App Fatturazione Elettronica > Primo accesso e configurazione

3.1 Primo accesso all’app Fatturazione Elettronica e modifica password
In fase di prima autenticazione è obbligatorio modificare la password ricevuta. Tutti i dettagli nella guida.

3.2 Configurazione del servizio da app mobile
In fase di configurazione del servizio di Fatturazione Elettronica è richiesto l'inserimento di alcuni dati. Tutti i dettagli nella guida.

3.3 Configurazione Cedente prestatore
Lo step consente di configurare i campi che compariranno sul campo mittente nelle fatture inviate. I dati sono automaticamente inseriti su tutti i documenti creati.

3.4 Prima configurazione regime fiscale, esigibilità IVA, cassa previdenziale e ritenute
La sezione Regime fiscale permette di impostare Regime fiscale, Esegibilità IVA, Cassa previdenziale e Ritenuta da associare al proprio profilo di fatturazione.

3.5 Configurazione prezzi lordi o netti e deleghe account
Lo step consente di scegliere se nella visualizzazione dei prezzi l'imposta vigente deve essere inclusa (importi lordi) o esclusa (importi netti)e di autorizzare account commercialista o premium a inviare una richiesta di collaborazione per la gestione delegata del servizio di Fatturazione Elettronica.

3.6 Configurazione indirizzo email, notifiche SdI e avvisi
Lo step consente di variare l’indirizzo su cui ricevere le comunicazioni specificato in fase di acquisto del servizio e di impostare le modalità di ricezione degli avvisi e comunicazioni relative ai processi di Fatturazione Elettronica.

3.7 Configurazione Responsabile della conservazione e produttore
L'area consente di registrare i dati del Responsabile della Conservazione e del Produttore, ovvero di chi si occupa della produzione dei Pacchetti di versamento e del trasferimento del loro contenuto nel sistema di conservazione.

3.8 Validazione azienda per ricezione fatture
L'ultimo step di configurazione consente di validare il pannello di Fatturazione Elettronica alla ricezione delle fatture.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.