‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
Gestione account PEC
WebMail PEC
Requisiti per l'utilizzo
Modalità di accesso
Funzioni Webmail PEC Smart
Funzioni Webmail PEC Classic
App Aruba PEC
Supervisore360
Reset e cambio password
PEC europea
FAQ e Errori comuni
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Supervisore360 per commercialisti
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Docfly Conservazione Digitale
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Partner
Partner e CDRL
Pagamenti e fatture
Indice
Gestione pagamenti
Fatturazione servizi Aruba
Gestione account
Indice
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Gestione comunicazioni marketing
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Fatturazione Elettronica
Introduzione
Caratteristiche e download app
Primo accesso e configurazione
Rinnovo e spazio aggiuntivo
Modifica dati e recupero credenziali
Accesso e funzionalità home page
Menu Impostazioni
Generale
Profilo di fatturazione
Menu crea fattura
Menu Bozze e modifica fatture non inviate
Menu Fatture inviate
Nota di credito
Menu Fatture ricevute
Menu Anagrafiche
Clienti
Fornitori
Prodotti
Banche
Pagamenti
Codici IVA
Unità di misura
Ricerca elementi nel menu anagrafiche
Email inviate
Anteprima bozze, fatture inviate, ricevute e anagrafiche
Anteprima Bozze
Fatture inviate e ricevute
Menu Anagrafiche
Casi d'uso creazione fatture
Servizio aggiuntivo documenti
Servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti
Servizio aggiuntivo ordini elettronici
FAQ
Videoguide
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
App Fatturazione Elettronica
>
Primo accesso e configurazione
3.1 Primo accesso all’app Fatturazione Elettronica e modifica password
In fase di prima autenticazione è obbligatorio modificare la password ricevuta. Tutti i dettagli nella guida.
3.2 App Fatturazione Elettronica: configurazione del servizio con iOS
In fase di configurazione del servizio di Fatturazione Elettronica è richiesto l'inserimento di alcuni dati. Momentaneamente la configurazione del servizio potrà essere effettuata solo da applicazione web in caso di sistema operativo iOS. Tutti i dettagli nella guida.
3.2 Configurazione del servizio da app mobile
In fase di configurazione del servizio di Fatturazione Elettronica è richiesto l'inserimento di alcuni dati. Tutti i dettagli nella guida.
3.3 Configurazione Cedente prestatore
Lo step consente di configurare i campi che compariranno sul campo mittente nelle fatture inviate. I dati sono automaticamente inseriti su tutti i documenti creati.
3.4 App Fatturazione Elettronica: configurazione Cedente prestatore con Android
Lo step, eseguibile con sistema operativo Android, consente di configurare i campi che compariranno sul campo mittente nelle fatture inviate. I dati sono automaticamente inseriti su tutti i documenti creati.
3.4 Prima configurazione regime fiscale, esigibilità IVA, cassa previdenziale e ritenute
La sezione Regime fiscale permette di impostare Regime fiscale, Esegibilità IVA, Cassa previdenziale e Ritenuta da associare al proprio profilo di fatturazione.
3.4.1 Impostare il Regime fiscale durante la prima configurazione da app
3.4.2 Impostare il regime di esigibilità IVA durante la prima configurazione da app
3.4.3 Impostare la cassa professionale durante la prima configurazione da app
3.4.4 Inserimento dati ritenute durante la prima configurazione da app
3.5 App Fatturazione Elettronica: configurazione Regime Fiscale con Android
La sezione Regime fiscale permette di impostare Regime fiscale, Esegibilità IVA, Cassa previdenziale e Ritenuta da associare al proprio profilo di fatturazione. Lo step è eseguibile con sistema operativo Android.
3.5 Configurazione prezzi lordi o netti e deleghe account
Lo step consente di scegliere se nella visualizzazione dei prezzi l'imposta vigente deve essere inclusa (importi lordi) o esclusa (importi netti)e di autorizzare account commercialista o premium a inviare una richiesta di collaborazione per la gestione delegata del servizio di Fatturazione Elettronica.
3.6 App Fatturazione Elettronica: configurazione impostazioni con Android
Lo step, eseguibile con sistema operativo Android, consente di scegliere se nella visualizzazione dei prezzi l'imposta vigente deve essere inclusa (importi lordi) o esclusa (importi netti). Tutti i dettagli nella guida.
3.6 Configurazione indirizzo email, notifiche SdI e avvisi
Lo step consente di variare l’indirizzo su cui ricevere le comunicazioni specificato in fase di acquisto del servizio e di impostare le modalità di ricezione degli avvisi e comunicazioni relative ai processi di Fatturazione Elettronica.
3.7 App Fatturazione Elettronica: configurazione avvisi e deleghe con Android
Lo step, eseguibile con sistema operativo Android, consente di configurare la modalità predefinita per la creazione delle fatture (tra smart e guidata), la ricezione di notifiche via PEC e di autorizzare account commercialista o premium a inviare una richiesta di collaborazione per la gestione delegata del servizio di Fatturazione Elettronica.
3.7 Configurazione Responsabile della conservazione e produttore
L'area consente di registrare i dati del Responsabile della Conservazione e del Produttore, ovvero di chi si occupa della produzione dei Pacchetti di versamento e del trasferimento del loro contenuto nel sistema di conservazione.
3.8 Configurazione Responsabile della conservazione e produttore con Android
L'area, visibile con sistema operativo Android, consente di registrare i dati del Responsabile della Conservazione e del Produttore, ovvero di chi si occupa della produzione dei Pacchetti di versamento e del trasferimento del loro contenuto nel sistema di conservazione.
3.8 Validazione azienda per ricezione fatture
L'ultimo step di configurazione consente di validare il pannello di Fatturazione Elettronica alla ricezione delle fatture.
3.9 App Fatturazione Elettronica: validazione azienda con Android
L'ultimo step, eseguibile con sistema operativo Android, di configurazione consente di validare il pannello di Fatturazione Elettronica alla ricezione delle fatture.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI
Passare alla Fatturazione di Aruba
è semplice e rapidisssssssssimo
Intuitiva, completa e al miglior prezzo di mercato
1€
+IVA
/ 3 MESI
Al rinnovo 25,00 € + IVA/anno
SCOPRI DI PIÙ