Perché non visualizzo il pulsante Rinnova?
Se non hai il pulsante
Rinnova è perché hai pagato il precedente ordine di Fatturazione Elettronica con carta di credito e paypal e hai attivato il
rinnovo automatico del servizio.
In questo caso, il rinnovo è eseguito da sistema
7 giorni prima della scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell'ordine precedente.
Se il metodo di pagamento è scaduto, l'ordine non va a buon fine e il servizio non è rinnovato. Nella home page del pannello vedi un messaggio che ti indica di aggiornare il metodo di pagamento. Per farlo,
consulta questa guida.
Calcolo del costo del rinnovo
Il costo del rinnovo è composto da:
Devi concludere l'ordine, con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba, almeno
15 giorni prima della scadenza.
Cosa succede se non rinnovi Fatturazione Elettronica
Successivi 90 giorni dalla scadenza
Se non concludi l'ordine di rinnovo, con la
registrazione del pagamento da parte di Aruba, alla data di scadenza del servizio,
nei successivi 90 giorni Fatturazione Elettronica sarà accessibile con
limitazioni:
- Fatture inviate: potrai solo consultare o scaricare le fatture già inviate (non puoi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti. Vedi i pulsanti ma non sono editabili).
- Fatture ricevute: continui a ricevere le fatture dai tuoi fornitori e puoi consultarle.
In questo periodo puoi ancora rinnovare il servizio.
Superati i 90 giorni dalla scadenza
Il servizio è
cancellato e non potrai più recuperare o consultare i dati presenti nel pannello. Potrai solo acquistare un nuovo servizio.