Verifica di validità del contenuto della fattura
CAUSA: Al momento dell'inserimento dell'anagrafica della PA, l'utente deve necessariamente inserire un valore nel campo Codice Univoco Ufficio. Se l'utente non ha ricevuto il Codice univoco ufficio da parte della PA e, pur avendo verificato la presenza dell'amministrazione sull'IPA (quindi la PA è censita con più codici), non è in grado di individuare in modo univoco tale codice univoco ufficio, può inserire come valore "Centrale".
Al momento della verifica da parte di SdI della fattura, se viene riscontrato un codice univoco ufficio esistente (quindi diverso da "Centrale") legato al codice fiscale della PA, segnala l'errore e indica all'utente il "Codice Univoco Ufficio" corrispondente alla PA in questione.
SOLUZIONE: Verifica di aver inserito il
codice univoco ufficio corrispondente e provare un nuovo inoltro al Sistema di Interscambio.
Puoi
controllare e cambiare il dato nel menu Anagrafiche > clienti del pannello.
Se hai
caricato la fattura in formato XML nel pannello, verifica il parametro indicato, apporta la modifica e carica nuovamente il file per l'invio.