Impostazioni > Profilo di fatturazione > Inserimento dati ritenute da menu Impostazioni

16.5 Inserimento dati ritenute da menu Impostazioni

La sezione Ritenute consente di inserire gli eventuali dati relativi alla ritenuta d'acconto e alle ritenute previdenziali da applicare di default alle fatture create sul pannello di Fatturazione Elettronica, nel caso in cui la propria cassa previdenziale di appartenenza vi sia soggetta.

È possibile inserire fino a 4 ritenute. Per variare i dati di una o più ritenute, autenticarsi sul pannello e accedere alla sezione Impostazioni utilizzando l'icona  in alto a destra della home page (per la procedura completa seguire la guida dedicata).

A questo punto scegliere Profilo di fatturazione dal menu di sinistra quindi cliccare sul form Profilo fiscale >  Ritenute ed abilitare una o più ritenute:



Il form è abilitato quando il pulsante è verde, disabilitato quando è grigio. È possibile configurare i seguenti parametri:
  1. Tipo ritenuta: Scegliere l'opzione desiderata tra quelle indicate nel menu a tendina.
  2. Aliquota ritenuta : indicare la percentuale della ritenuta e la percentuale dell'imponibile sulla quale deve essere calcolata.
  3. Causale Pagamento Ritenuta : indicare un codice relativo alla causale del pagamento.
  4. è possibile aggiungere l'importo del Contributo previdenziale 1 alla base imponibile della ritenuta, inserendo il flag in corrispondenza dell'opzione. È possibile aggiungere l'importo delle casse previdenziali inserite (fino a 3);
Abilitare se si desidera anche altre ritenute e cliccare su Salva (visibile in fondo alla schermata) per completare la modifica:


 
I parametri configurati sono utilizzati come predefiniti per la creazione delle fatture, e sono precompilati di default sia in caso di utilizzo di modalità smart che modalità guidata.
 
 
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