Gestione home page pannello > Gestione home page pannello di Fatturazione

12.2 Gestione home page pannello di Fatturazione

 
 
Entra nel pannello di Fatturazione con username e password. Se hai attiva la verifica in 2 passaggi digita anche il codice OTP. Puoi personalizzare l'homepage scegliendo i report e i grafici adatti alle tue esigenze.
 

Come scegliere i componenti da vedere in home page

 
Leggi la guida se stai usando il pannello da pc. Da cellulare o tablet non hai il pulsante Modifica home. Le modifiche che fai da pc saranno visibili anche sull'app. 

Vai su Modifica home in alto a sinistra:



Scegli Aggiungi componente. Se vuoi tornare all'home page originaria e annullare le configurazioni salvate in precedenza vai su Ripristina home predefinita.

Nella finestra Aggiungi componente vedi i componenti che puoi vedere in home page divisi per categorie: Passa con il mouse sopra la i informativa di un componente per leggere le caratteristiche. Per scegliere un componente selezionalo, è evidenziato con riquadro blu. Puoi eseguire una selezione multipla anche in categorie diverse. 

Vai su Aggiungi in basso al centro e poi su Salva in home page per concludere.
 
Puoi inserire massimo di 10 componenti. In caso contrario, il sistema lo segnala e impedisce di proseguire. Nel conteggio non sono considerati Stato servizio e Servizi aggiuntivi che sono sempre presenti in home page.

Come modificare la dimensione dei componenti o eliminarli

 
Leggi la guida se stai usando il pannello da pc. Da cellulare o tablet non puoi ridimensionare i componenti.

Dopo la scelta dei componenti, massimo 10, da avere in home page:
  • cambia la dimensione di un componente, allargandolo o stringendolo. Per farlo, usa i tondi blu che vedi negli angoli dei componenti;
  • trascina un componente in una posizione diversa. Passa sopra il componente con il mouse e clicca sulla manina che vedi per trascinarlo;
  • elimina un componente utilizzando la X nera. 
Non puoi eliminare o ridimensionare i componenti Stato servizio e Servizi aggiuntivi. Vai su Salva per concludere. 

Come avviene l'aggiornamento dei dati dei componenti

I dati riportati nei componenti sono aggiornati ogni 24 ore, decorrenti dall'ultimo accesso al pannello. 
 

Se usi il pannello da pc

In alto a sinistra vedi data e ora dell'ultimo aggiornamento, vai su Aggiorna dati per aggiornare subito:



Sposta il selettore a fianco dell'icona occhio per non vedere più i grafici.
 

Se ti colleghi da cellulare o tablet

Premi sull'icona che ti mostriamo per aggiornare i dati:



Vai sull'icona occhio per non vedere più i grafici.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.