Di seguito
l'elenco degli stati che è possibile visualizzare a seguito dell'invio di una fattura a SdI e una descrizione degli stessi:
Stato |
Notifiche SdI |
Descrizione |
Azioni |
Errore Elaborazione |
PA e privati |
Si è verificato un errore nell'elaborazione della fattura (Problema tecnico nell' invio allo SdI). |
Stampa, Reinvia ed Elimina |
Presa in Carico |
PA e privati |
La fattura è in attesa di essere elaborata dai sistemi di Aruba e non risulta ancora trasmessa a SDI. |
Duplica |
Inviata |
PA e privati |
Inviata a SDI. Attendi la notifica di SDI con l'esito dell'invio (entro 5gg). |
Duplica |
Scartata NS |
PA e privati |
La fattura è stata rifiutata dal Sistema di Interscambio (SdI) che ha restituito un codice di errore specifico. |
Correggi e Reinvia |
Emessa e non Consegnata MC |
PA e privati |
La fattura è emessa e presente sul portale Fatture e Corrispettivi del cliente, tuttavia non è stata consegnata attraverso il metodo scelto (PEC o Codice Destinatario). Si ricorda che è necessario inviare una copia PDF della fattura al cliente. Solo nel caso di fatture inviate a PA, verranno fatti ulteriori tentativi di consegna nei prossimi 10 giorni. |
Visionare le procedure da seguire:
|
Recapito Impossibile AT |
Solo PA |
La consegna della fattura da parte del Sistema di Intercambio (SdI) non è andata a buon fine. Non verranno effettuati ulteriori tentativi di consegna. |
Duplica |
Emessa e consegnata RC |
PA e privati |
La fattura è stata emessa e consegnata da parte del Sistema di Interscambio (SdI). |
Duplica |
Accettata NE |
Solo PA |
Il cliente ha accettato la fattura consegnata dal Sistema di Interscambio (SdI). |
Duplica |
Rifiutata NE |
Solo PA |
Il cliente ha rifiutato la fattura consegnata dal Sistema di Interscambio (SdI). |
Correggi e Reinvia |
Decorrenza Termini DT |
Solo PA |
La fattura è stata consegnata da parte del sistema di Interscambio (SdI) ma il cliente non ha inoltrato alcuna risposta nei 15 successivi alla consegna. |
Duplica |