Rinnovo e aumento spazio > Visualizzare scadenza e spazio occupato da app mobile

3.5 Visualizzare scadenza e spazio occupato da app mobile

L'app Fatturazione Elettronica di Aruba consente di visionare la data di scadenza del servizio e lo spazio a disposizione. Di seguito i dettagli:
La data di scadenza e lo spazio occupato del servizio sono visibili in nero in basso nella home page dell'app di Fatturazione Elettronica in corrispondenza del form Stato servizio.

Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la data di scadenza del servizio (rinnovare Fatturazione Elettronica da email di rinnovo servizio ricevuta, applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata), se il rinnovo automatico è attivo o disattivo o lo spazio occupato (aumentare lo spazio a disposizione da applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata).

Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Rinnova per essere collegati al carrello e rinnovare il servizio. Si precisa che il pulsante è visibile solo ed esclusivamente se l'opzione rinnovo automatico è disattivata (per le caratteristiche dell'opzione visionare la guida dedicata).

Per aumentare lo spazio a disposizione scegliere Aumenta spazio:
Nel caso in cui si stia terminando lo spazio a disposizione, in home page dell'app di Fatturazione Elettronica è visibile una notifica che ricorda di eseguire l'upgrade:
 
I moduli aggiuntivi incassi e pagamenti e ordini elettronici, se acquistati, concorrono all'occupazione dello spazio occupato secondo le seguenti specifiche:
  • in caso di incassi e pagamenti attivo: lo spazio nel database è occupato dalle rate e dagli eventuali allegati alle stesse;
  • in caso di ordini elettronici attivo: lo spazio nel database è occupato dagli ordini elettronici ricevuti/inviati e dagli eventuali allegati agli stessi.




Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la percentuale di spazio occupato (aumentare lo spazio a disposizione da applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata). 

Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Aumenta spazio presente nella notifica (come indicato nell'immagine esemplificativa precedente) e nel menu generale dell'app raggiungibile cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra in home page:



L'effettiva percentuale di spazio occupata è visibile in basso nella home page dell'app di Fatturazione Elettronica in corrispondenza del form Stato servizio:

Se si esaurisce lo spazio a disposizione  (percentuale utilizzata pari al 100%), il servizio Fatturazione Elettronica sarà accessibile con limitazioni fino all’acquisto di 1 nuovo GB e sarà possibile:
  • Fatture inviate: effettuare solo operazioni di consultazione e recupero dei documenti presenti, scaricando le fatture già inviate (non si potranno quindi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti in quanto i pulsanti saranno visibili ma non editabili).
  • Fatture ricevute: si continua a ricevere le fatture dai propri fornitori ed è possibile consultarle.
I moduli aggiuntivi incassi e pagamenti e ordini elettronici, se acquistati, concorrono all'occupazione dello spazio occupato secondo le seguenti specifiche:
  • in caso di incassi e pagamenti attivo: lo spazio nel database è occupato dalle rate e dagli eventuali allegati alle stesse;
  • in caso di ordini elettronici attivo: lo spazio nel database è occupato dagli ordini elettronici ricevuti/inviati e dagli eventuali allegati agli stessi.

Per continuare a utilizzare il servizio aumentare lo spazio a disposizione. Accedendo all'app è visibile il seguente messaggio:


Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la percentuale di spazio occupato (aumentare lo spazio a disposizione da applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata). 

Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Aumenta spazio presente nella notifica (come indicato nell'immagine esemplificativa precedente) e nel menu generale dell'app raggiungibile cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra in home page:

Nel caso in cui Fatturazione Elettronica sia prossimo alla scadenza, in home page dell'app di Fatturazione Elettronica è visibile una notifica che ricorda di eseguire il rinnovo per non lasciar scadere il servizio: 



Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la data di scadenza del servizio (rinnovare Fatturazione Elettronica da email di rinnovo servizio ricevuta, applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata).

Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Rinnova presente nella notifica (come indicato nell'immagine esemplificativa precedente) e nel menu generale dell'app raggiungibile cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra in home page per essere collegati al carrello e rinnovare il servizio. Si precisa che il pulsante è visibile solo ed esclusivamente se l'opzione rinnovo automatico è disattivata (per le caratteristiche dell'opzione visionare la guida dedicata):


La data di scadenza è visibile in rosso in basso nella home page dell'app:

Se il giorno della scadenza del servizio non è stato completato il rinnovo, con la registrazione del pagamento da parte di Aruba, e fino a 90 giorni successivi, Fatturazione Elettronica è accessibile con limitazioni: 
  • Fatture inviate: effettuare solo operazioni di consultazione e recupero dei documenti presenti, scaricando le fatture già inviate (non si potranno quindi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti in quanto i pulsanti saranno visibili ma non editabili).
  • Fatture ricevute: si continua a ricevere le fatture dai propri fornitori ed è possibile consultarle.
In questo periodo è comunque possibile rinnovare il servizio. Accedendo all'app è visibile un messaggio che indica di accedere in consultazione:


Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la data di scadenza del servizio (rinnovare Fatturazione Elettronica da email di rinnovo servizio ricevuta, applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata).

Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Rinnova presente nella notifica (come indicato nell'immagine esemplificativa precedente) e nel menu generale dell'app raggiungibile cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra in home page per essere collegati al carrello e rinnovare il servizio. Si precisa che il pulsante è visibile solo ed esclusivamente se l'opzione rinnovo automatico è disattivata (per le caratteristiche dell'opzione visionare la guida dedicata):
 In basso nella home page dell'app è poi possibile visionare il numero di utenti aggiuntivi attivi e disponibili. Al momento non è possibile aumentare il numero di utenti da app, per eseguire l'operazione visionare la guida dedicata
 
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