Rinnovo e aumento spazio > Come visualizzare scadenza e spazio occupato da app mobile

3.5 Come visualizzare scadenza e spazio occupato da app mobile


Apri l'applicazione ed esegui l'autenticazione, se richiesta. Di seguito le operazioni possibili:

Controlla la data di scadenza e rinnova il servizio da app mobile

Su app mobile trovi la data di scadenza del servizio nella parte Stato servizio, scorri l'home page dell'app per vederla. 

Sistema operativo iOS

Puoi solo vedere la scadenza. Rinnova da pannello web o area clienti.

Sistema operativo Android

Sotto la data di scadenza vedi il pulsante Rinnova. In questo caso l'opzione rinnovo automatico è Disattivo. Consulta questa guida per rinnovare il servizio

Se non hai il pulsante Rinnova e l'opzione rinnovo automatico è Attivo, è perché hai pagato un precedente ordine di Fatturazione Elettronica con carta di credito e paypal. Il rinnovo è eseguito da sistema 7 giorni prima della scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell'ordine precedente.


Se Fatturazione Elettronica è in scadenza in home page vedi il messaggio che ti mostriamo per ricordati di rinnovare:



Puoi rinnovare da app mobile solo se hai il sistema operativo Android. Vai sul pulsante Rinnova presente nella notifica o nel menu generale dell'app, vai sul menu a tre lineette a sinistra in alto per vederlo e segui questa guida

Se il pulsante Rinnova non c'è è perché hai pagato un precedente ordine di Fatturazione Elettronica con carta di credito e paypal. Il rinnovo è eseguito da sistema 7 giorni prima della scadenza utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell'ordine precedente.

Se non rinnovi entro il giorno della scadenza, Fatturazione Elettronica è sospesa e accessibile con limitazioni, consulta questa guida per i dettagli. Nell'app vedi un messaggio che ti indica che puoi accedere in sola consultazione. 

Controlla lo spazio occupato da app mobile e aumentalo o diminuiscilo

Su app mobile trovi la percentuale di spazio occupato nella parte Stato servizio, scorri l'home page dell'app per vederla. 

Sistema operativo iOS

Puoi solo vedere la percentuale. Aumenta lo spazio occupato da pannello web o area clienti.

Sistema operativo Android

Sotto la percentuale di spazio occupato, vai sul pulsante Aumenta spazio e continua spieghiamo in questa guida


Se lo spazio che occupi è in esaurimento in home page vedi il messaggio che ti mostriamo per ricordati di aumentarlo:



Puoi farlo da app mobile solo se hai il sistema operativo Android. Vai sul pulsante Aumenta spazio presente nella notifica o nel menu generale dell'app, vai sul menu a tre lineette a sinistra in alto per vederlo e segui questa guida

I moduli aggiuntivi acquistati occupano lo spazio nelle seguenti modalità:
  • documenti: lo spazio nel database è occupato dai documenti ed eventuali allegati ai documenti;
  • incassi e pagamenti: lo spazio nel database è occupato dalle rate e dagli eventuali allegati alle stesse;
  • ordini elettronici: lo spazio nel database è occupato dagli ordini elettronici ricevuti/inviati e da eventuali allegati agli stessi.
Se hai esaurito lo spazio (percentuale pari al 100%), Fatturazione Elettronica è sospesa e accessibile con limitazioni, consulta questa guida per i dettagli. Nell'app vedi un messaggio che ti indica che puoi accedere in sola consultazione.
 
Puoi diminuire lo spazio che hai acquistato solo mentre rinnovi Fatturazione Elettronica se non lo usi. Se hai attivo il rinnovo automatico, disattivalo dalla tua area clienti e poi fai un ordine di rinnovo manuale

Controlla i moduli aggiuntivi disponibili per Fatturazione Elettronica e acquistali

Su app mobile trovi i moduli aggiuntivi disponibili nella parte Stato servizio, scorri l'home page dell'app per vederla:


Vai su > a fianco del numero dei moduli. Vedi la schermata Moduli aggiuntivi.

Sistema operativo iOS

Puoi solo vedere quelli che hai già acquistato, hanno una spunta verde a lato. Per comprare un modulo aggiuntivo segui questa guida

Sistema operativo Android

Su Moduli aggiuntivi hai il pulsante Acquista sotto i moduli che non hai ancora acquistato:



Premi Acquista nel modulo da comprare e segui questa guida
 
Da app mobile, sia iOS che Android, non puoi aumentare gli utenti aggiuntivi che hai attivi. Segui questa guida per aumentarli.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.