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Rinnovo e aumento spazio > Visualizzare scadenza e spazio occupato da app mobile

3.4 Visualizzare scadenza e spazio occupato da app mobile

L'app Fatturazione Elettronica di Aruba consente di visionare la data di scadenza del servizio e lo spazio a disposizione. Di seguito i dettagli:
La data di scadenza e lo spazio occupato del servizio sono visibili in nero in basso nella home page dell'app di Fatturazione Elettronica in corrispondenza del form Stato servizio.

Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la data di scadenza del servizio (rinnovare Fatturazione Elettronica da email di rinnovo servizio ricevuta, applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata), o lo spazio occupato (aumentare lo spazio a disposizione da applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata).

Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Rinnova per essere collegati al carrello e rinnovare il servizio. Si precisa che il pulsante è visibile solo ed esclusivamente se l'opzione Rinnovo automatico è disattivata (per le caratteristiche dell'opzione visionare la guida dedicata).

Per aumentare lo spazio a disposizione scegliere Aumenta spazio:
Nel caso in cui si stia terminando lo spazio a disposizione, in home page dell'app di Fatturazione Elettronica è visibile una notifica che ricorda di eseguire l'upgrade:



Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la percentuale di spazio occupato (aumentare lo spazio a disposizione da applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata). 

Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Aumenta spazio presente nella notifica (come indicato nell'immagine esemplificativa precedente) e nel menu generale dell'app raggiungibile cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra in home page:



L'effettiva percentuale di spazio occupata è visibile in basso nella home page dell'app di Fatturazione Elettronica in corrispondenza del form Stato servizio:

Se si esaurisce lo spazio a disposizione  (percentuale utilizzata pari al 100%), il servizio Fatturazione Elettronica sarà accessibile con limitazioni fino all’acquisto di 1 nuovo GB. Sarà possibile effettuare solo operazioni di consultazione e recupero dei documenti presenti, scaricando le fatture già inviate, ma non si potrà creare o caricare nuovi documenti e/o modificare quelli esistenti (i pulsanti saranno visibili ma non editabili).

Per continuare a utilizzare il servizio aumentare lo spazio a disposizione. Accedendo all'app è visibile il seguente messaggio:


Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la percentuale di spazio occupato (aumentare lo spazio a disposizione da applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata). 

Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Aumenta spazio presente nella notifica (come indicato nell'immagine esemplificativa precedente) e nel menu generale dell'app raggiungibile cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra in home page:

Nel caso in cui Fatturazione Elettronica sia prossimo alla scadenza, in home page dell'app di Fatturazione Elettronica è visibile una notifica che ricorda di eseguire il rinnovo per non lasciar scadere il servizio: 



Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la data di scadenza del servizio (rinnovare Fatturazione Elettronica da email di rinnovo servizio ricevuta, applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata).

Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Rinnova presente nella notifica (come indicato nell'immagine esemplificativa precedente) e nel menu generale dell'app raggiungibile cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra in home page per essere collegati al carrello e rinnovare il servizio. Si precisa che il pulsante è visibile solo ed esclusivamente se l'opzione Rinnovo automatico è disattivata (per le caratteristiche dell'opzione visionare la guida dedicata):


La data di scadenza è visibile in rosso in basso nella home page dell'app:

Se il giorno della scadenza del servizio non è stato completato il rinnovo, con la registrazione del pagamento da parte di Aruba, e fino a 90 giorni successivi, Fatturazione Elettronica è accessibile con limitazioni: è possibile effettuare solo operazioni di consultazione e recupero dei documenti presenti, scaricando le fatture già inviate, ma non si potrà creare o caricare nuovi documenti e/o modificare quelli esistenti (i pulsanti saranno visibili ma non editabili). Eseguire il rinnovo per continuare a usare il servizio. Accedendo all'app è visibile il seguente messaggio:


Per sistema operativo iOS è possibile solo visionare la data di scadenza del servizio (rinnovare Fatturazione Elettronica da email di rinnovo servizio ricevuta, applicazione web o area clienti, come indicato alla guida dedicata).

Per sistema operativo Android selezionare il pulsante Rinnova presente nella notifica (come indicato nell'immagine esemplificativa precedente) e nel menu generale dell'app raggiungibile cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra in home page per essere collegati al carrello e rinnovare il servizio. Si precisa che il pulsante è visibile solo ed esclusivamente se l'opzione Rinnovo automatico è disattivata (per le caratteristiche dell'opzione visionare la guida dedicata):
 In basso nella home page dell'app è poi possibile visionare il numero di utenti aggiuntivi attivi e disponibili. Al momento non è possibile aumentare il numero di utenti da app, per eseguire l'operazione visionare la guida dedicata
 
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