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9 Le credenziali di Livello 2 sono state bloccate a causa di troppi tentativi di inserimento OTP errati

Se durante l'utilizzo di SPID si inserisce 5 volte consecutive un codice OTP errato, il Livello 2 viene bloccato e si visualizza l'errore: le credenziali L2 sono state bloccate a causa di troppi tentativi di inserimento OTP errati.  Prima di procedere con lo sblocco:
  • assicurarsi che il dispositivo utilizzato per generare l’OTP e il dispositivo utilizzato per accedere al portale della PA abbiano il fuso orario Nazionale Italiano (impostato in automatico);
  • assicurarsi che l'OTP usato sia quello di SPID e non di altri servizi (es. firma), dato che l’app Aruba OTP è la medesima..
Accedere su selfcarespid.aruba.it ed eseguire l'accesso con nome utente SPID, relativa password e il Livello 2 bloccato (per approfondimenti consultare la guida dedicata).

Quando il sistema mostra la schermata di seguito indicata, cliccare sul link nel testo evidenziato in rosso:


Scegliere dove ricevere il codice di verifica per autorizzare l'operazione:


Inserire il codice di verifica ricevuto e cliccare Riattiva:

In caso non si ricevesse il codice è possibile cambiare metodo di invio.

Il sistema conferma con un messaggio la riattivazione dell'accesso con codice OTP.

Cliccando Chiudi si viene collegati alla pagina di autenticazione al selfcare SPID.
 
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