Se non ricordi la password di SPID Aruba ID, segui queste indicazioni per crearne una nuova:
- dal Pannello Selfcare SPID vai su Password dimenticata?;
- nella pagina reimposta password inserici il nome utente SPID, o segui la procedura per recuperarlo;
- inserisci il codice fiscale o la partita IVA associati al tuo SPID;
- scegli se ricevere il codice di verifica via email o SMS e Invia codice;
- nella schermata successiva inserisci il codice di verifica e Prosegui;
- riceverai una password provvisoria, da modificare al prossimo accesso al Pannello Selfcare.
La
password provvisoria viene inviata all'
indirizzo email associato a SPID. Se non riesci ad accedere a questa casella, non puoi completare la creazione di una nuova password e devi
revocare SPID Aruba ID.
Se
non ricevi l'email nell'app di posta del tuo smartphone o tablet, accedi all'indirizzo email
da computer, oppure accedi alla
webmail del fornitore e in entrambi i casi
controlla la posta indesiderata/spam.
Dopo aver ricevuto l'email con la password provvisoria, devi modificarla seguendo queste indicazioni:
- vai al Pannello Selfcare SPID, inserisci il nome utente SPID, la password provvisoria che hai ricevuto e Accedi;
- su Modifica password inserisci la password provvisoria;
- su Crea una password, inserisci la nuova password scelta da te rispettando i requisiti di Policy o creala in automatico con Genera random;
- Conferma la password e Modifica, per completare l'operazione: