Il messaggio di errore si presenta quando il
Livello 2 risulta sospeso. È necessario procedere con l'attivazione seguendo le indicazioni presenti
qui.
Assicurarsi di avere inserito i dati correttamente.
- per recuperare il Nome Utente SPID cliccare qui;
- per recuperare la Password cliccare qui.
Maggiori dettagli sono possono essere consultati nella
guida dedicata.
L'errore viene riscontrato se durante la fase di registrazione è stato inserito un indirizzo email diverso, da quello utilizzato per il recupero dati.
Verificare il dato inserito in fase di registrazione.
La password SPID ha una
validità 180 giorni trascorsi i quali, è necessario procedere alla modifica.
Aruba invia
avvisi di scadenza Password una settimana e due giorni prima della scadenza. L'email contiene le istruzioni per impostare una nuova password tramite il selfcare SPID. Per procedere alla modifica è necessario seguire le indicazioni riportate nella
guida dedicata.
Si ricorda che la nuova password deve rispettare i seguenti requisiti:
- è composta da almeno 8 caratteri, fino a un massimo di 20;
- include almeno una lettera maiuscola e una minuscola;
- include almeno un numero e un carattere speciale;
- include uno o più numeri e almeno un carattere speciale;
- contiene al massimo due caratteri identici consecutivi;
- non deve contenere il carattere spazio vuoto;
- non deve contenere nome, cognome e codice fiscale;
- non deve contenere una data;
- non può essere già stata utilizzata nelle ultime modifiche password e negli ultimi 15 mesi.