Assicurati di avere inserito correttamente i dati.
In caso di necessità puoi:
L’errore indica che per il recupero delle credenziali
stai usando un indirizzo email diverso da quello indicato durante l'attivazione di SPID. Se
non puoi accedere all’email o al numero di telefono associato al tuo SPID, devi
revocare SPID Aruba ID e richiederne uno nuovo.
Se
non ricevi l’email sull'app di posta del tuo smartphone o tablet, accedi alla casella da
computer oppure dalla
webmail del fornitore e controlla nella
posta indesiderata/spam.
Il messaggio di procedura scaduta con l'invito a riprovare tra 10 minuti, si verifica quando l’orario del tuo dispositivo non è sincronizzato correttamente.
Per risolvere:
Assicurati che sul dispositivo che stai utilizzando siano attive le impostazioni automatiche di data e ora e che il fuso orario sia impostato sull’Italia, anche se ti trovi all’estero.
La password SPID dura
180 giorni e la scadenza è notificata con l'invio di due email.
Se non hai cambiato la password prima della scadenza, segui le guida per
modificare la password scaduta.