Requisiti
Assicurati di poter accedere alla casella email associata al tuo SPID.
Come recuperare il nome utente
Vai alla pagina
Recupera nome utente e segui queste indicazioni:
- inserisci l’indirizzo email associato a SPID;
- scegli il tipo di identità corrispondente al tuo SPID Aruba ID;
- inserisci il codice fiscale o la partita IVA;
- premi Invia per completare l’operazione.
Riceverai via email il tuo nome utente SPID.
Cosa fare se non ricevi l’email
In questo caso:
- controlla la posta in arrivo da un dispositivo diverso da quello che stai usando (computer, smartphone o webmail del gestore);
- verifica la cartella spam o posta indesiderata;
- attendi qualche istante, perchè l’email può impiegare alcuni minuti ad arrivare.
Cosa fare se non puoi accedere all’email associata a SPID
Se non riesci ad accedere all’email, non puoi recuperare il nome utente: devi
revocare SPID Aruba ID e richiederne uno nuovo.