Collegarsi alla pagina
Reimposta password dove:
- digitare il nome utente SPID. Per recuperare il nome utente seguire questa guida;
- digitare il codice fiscale o la partita IVA associati alla propria identità;
- nella parte Dove vuoi ricevere il codice di verifica? scegliere come ricevere il codice tra:
- indirizzo email associato a SPID;
- SMS inviato al cellulare associato a SPID.
- cliccare su Invia codice per continuare.
- nella schermata successiva inserire il codice di verifica ricevuto via email o SMS e cliccare su Prosegui.
Si riceve una
password provvisoria da cambiare al successivo accesso su
selfcarespid.aruba.it.
La
password provvisoria è inviata all'
indirizzo email associato a SPID. Se non si ha accesso a questa email, non si può concludere il recupero password ed è necessario chiedere la
revoca dell'identità.
Se
non si riceve l'email nell'app di posta del proprio smartphone o tablet, verificare la ricezione:
- accedendo all'email da PC;
- accedendo alla webmail del proprio operatore, controllando anche la posta indesiderata.
Per modificare la
password provvisoria ricevuta:
- collegarsi a selfcarespid.aruba.it;
- inserire il proprio nome utente e la password provvisoria ricevuta per email e cliccare su Accedi;
- nel campo Password provvisoria digitare nuovamente la password provvisoria ricevuta per email;
- nei campi Crea una password e Conferma la password inserire una nuova password.
Per creare automaticamente una password sicura cliccare su Genera random.
Per visualizzare i criteri di sicurezza di una password creata manualmente cliccare su Policy password.
- scegliere Modifica per completare l'operazione: