Come ricevere la password provvisoria
La
password provvisoria viene inviata all'
indirizzo email associato a SPID.
Se non riesci ad accedere a questa casella, non potrai completare la creazione di una nuova password e dovrai richiedere la
revoca di SPID Aruba ID.
Se
non ricevi l'email nell'app di posta del tuo smartphone o tablet, verifica la ricezione seguendo queste indicazioni:
- accedi all'indirizzo email da computer;
- accedi all'indirizzo email dalla webmail del fornitore;
- controlla la posta indesiderata/spam.
La
password provvisoria deve essere modificata all'accesso al
Pannello Selfcare SPID.
Come modificare la password provvisoria
Dopo aver ricevuto l'email con la password provvisoria, per modificarla vai sul
Pannello Selfcare SPID e segui queste indicazioni:
- inserisci il nome utente SPID, se non lo ricordi segui la guida per recuperarlo;
- su password inserisci la password provvisoria che hai ricevuto;
- Accedi;
- inserisci la Password provvisoria;
- su Crea una password, inserisci la nuova password scelta da te rispettando i requisiti di Policy o creala in modo automatico e sicuro con Genera random;
- Conferma la password;
- Modifica, per completare l'operazione: