Modifica documento d'identità associato a SPID

Aggiorna così il documento d'identità associato a SPID:
  1. accedi a selfcarespid.aruba.it inserendo il nome utente SPID, relativa password e la credenziale più alta attiva, se hai bisogno di maggiori dettagli consulta le guide dedicate);
  2. dal menu di sinistra scegli Dati personali;
  3. nella schermata che si apre, seleziona Documento e poi Modifica:
  4. aggiorna i dati nella sezione Inserisci i dati del tuo documento di identità. Puoi anche modificare il tipo di documento andando sul relativo campo. Al termine premi Conferma:
     
Puoi scegliere tra questi tipi di documento:
  • Carta d’Identità nel formato cartaceo. Se l'ha rilasciata il Comune, indicalo nella sezione Ente emittente, specificando nei campi successivi la provincia e la località.
  • Carta di Identità Elettronica, cioè quella nel formato carta di credito. Non è rilasciata dal Comune, ma da uno degli enti emittenti che puoi selezionare di seguito.
  • Patente di guida.
  • Passaporto.

Se i dati del documento non sono corretti, ti inviamo un'email per invitarti ad accedere nuovamente al selfcare per modificarli. Se l'errore persiste, apri una richiesta di assistenza da assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba, cioè username del tipo [email protected] e relativa password, indicando i dati da modificare e allegando la copia fronte/retro di quel documento di identità.
 
Se il documento di identità indicato è stato oggetto di una denuncia di smarrimento, assicurati di aver comunicato alle autorità competenti che l'hai ritrovato.
 
Se vuoi modificare il documento in fase di registrazione, cioè prima dell’attivazione dell’identità SPID, consulta la guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?