Dopo aver aggiornato il documento, il tuo SPID Aruba ID viene temporaneamente sospeso per i controlli di sicurezza obbligatori. Al termine dei controlli, SPID sarà riattivato automaticamente e riceverai un’email di conferma.
Per aggiornare il
documento d'identità associato al tuo
SPID Aruba ID segui queste indicazioni:
- accedi al Pannello Selfcare SPID con nome utente, password SPID e la credenziale più alta attiva. Consulta la guida per accedere al Pannello Selfcare SPID;
- nel menu di sinistra vai su Dati personali;
- nella pagina che si apre, scegli Documento e premi Modifica;
- aggiorna i dati del documento e Conferma.
Documenti accettati
- Carta d’Identità cartacea.
- Carta di Identità Elettronica - CIE, in formato tessera.
- Passaporto.
- Patente di guida.
In base al documento scelto, seleziona l'ente emittente e il luogo di rilascio.
I dati del documento non coincidono?
Se i dati del documento che hai inserito
non sono corretti, ti invieremo un'
email con tutte le istruzioni per completare l’aggiornamento.
Se l'anomalia persiste,
apri una richiesta su
assistenzaclienti.aruba.it:
- indica i dati da modificare;
- allega la copia fronte/retro del documento di identità.
Se hai denunciato lo smarrimento del documento e poi lo hai ritrovato, devi avvisare le autorità prima di poterlo usare di nuovo.
Come cambiare i dati per SPID non ancora attivo
Se vuoi aggiornare il documento prima dell’attivazione, segui la guida per
cambiare i dati di SPID non attivo.