Utilizzo SPID > Modifica dati > Modifica dati SPID non attivo > SPID non attivo - cambio dati

5 SPID non attivo - cambio dati

Guida valida per SPID Personale   ,SPID Professionale   eSPID Aziendale
 

Cosa serve

Puoi modificare i dati del richiedente prima dell'attivazione di SPID.

Assicurati di avere a disposizione:
  • nome utente e password scelti prima di interrompere la procedura di registrazione;
  • indirizzo email valido;
  • smartphone con numero di cellulare;
  • documento di identità non scaduto, emesso da autorità italiane;
  • tessera sanitaria non scaduta.

Come modificare i dati

Vai su registrazionespid.aruba.it:
  • accedi con nome utente e password che hai scelto durante la registrazione di SPID;
  • premi Accedi e continua la registrazione per aprire la schermata in cui hai interrotto la registrazione;
  • se desideri modificare i dati già inseriti, premi il pulsante Indietro;
  • verifica tutti i campi, apporta le correzioni necessarie;
  • inserisci tutti i dati richiesti per completare la registrazione e Continua.

Come modificare i dati dopo l'attivazione

Se hai già attivato SPID, modifica i dati accedendo al Pannello Selfcare SPID.
 
Quanto è stata utile questa guida?