Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Firma Digitale > Firma Remota > 2 - Acquisto > Riconoscimento De Visu pubblico ufficiale - Kit di Firma Remota

2.3 Riconoscimento De Visu pubblico ufficiale - Kit di Firma Remota

Una volta eseguito l'ordine di un Kit di Firma Digitale Remota su www.pec.it, ai fini dell'emissione del Kit stesso, è obbligatorio effettuare il riconoscimento De Visu del titolare. Il presente articolo esemplifica le modalità per effettuare il De Visu tramite "Dichiarazione sostitutiva di Atto di notorietà" autenticata e sottoscritta di fronte a pubblico ufficiale.
Al momento dell'ordine del prodotto su www.pec.it per scegliere questa modalità di De Visu:
  1. Alla pagina "Riconoscimento de visu" selezionare "Pubblico ufficiale", inserendo il flag in corrispondenza del Form;
  2. Inserire i dati richiesti per la spedizione del prodotto, o selezionare il tasto "Copia i dati del Titolare" per copiare quelli già indicati nei "Dati Intestatario";
  3. Cliccare su "Prosegui e completa l'ordine":
  4. Da "Modulo Ordine" accettare le condizioni generali di contratto, approvare le specifiche clausole vessatorie e l’informativa relativa al trattamenti dei dati. Infine selezionare la modalità di pagamento desiderata e concludere la procedura mediante il pulsante "Conferma e completa l'ordine".
L'ordine del servizio di Firma Remota è concluso e si riceve una email di Conferma all'indirizzo di riferimento dei Dati Titolare con indicate le informazioni per il pagamento e un riepilogo dei documenti necessari per la ricezione del Kit stesso. 
 
Una volta completato l'ordine di acquisto del Kit di Firma digitale dal sito www.pec.it, ed effettuato il riconoscimento De Visu del titolare tramite "Dichiarazione sostitutiva di Atto di notorietà" autenticata e sottoscritta di fronte a pubblico ufficiale, ai fini dell'emissione del certificato e della spedizione del Kit di Firma digitale, è obbligatorio:
  1. Effettuare il pagamento dell'ordine (Le tempistiche di Registrazione della transazione economica sono diverse a seconda della modalità di pagamento scelta, per cui si consiglia di prendere visione dell'apposita guida).
  2. Inviare ad Aruba specifica documentazione:

    DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

    MODALITA' DI INVIO

    1. Copia originale del Modulo di Richiesta di Dispositivo di Firma Digitale debitamente compilato e firmato dal Titolare del Kit di Firma Digitale;
    2. Copia originale del Modulo Dichiarazione sostituiva dell'atto di notorietà debitamente compilato e firmato dal Titolare del Kit di Firma Digitale;
    3. Copia fronte-retro di un documento d'identità valido e leggibile;

    La documentazione deve essere inviata in originale.
    Aruba non restituirà la Marca da Bollo apposta sul modulo "Dichiarazione sostituiva dell'atto di notorietà" qualora lo stesso non sia firmato da un pubblico ufficiale.
     
    • Posta (ordinaria, raccomandata, prioritaria)
      al seguente indirizzo:
      Aruba PEC c/o Memar S.p.A.
      Via Chiari 5, 52100 Arezzo (AR)

    Al fine di avere certezza della ricezione della documentazione da parte di Aruba PEC si consiglia di effettuare l'invio a mezzo posta raccomandata.
 
 Una volta ritirata la scratch card e il dispositivo di Firma Digitale Remota per procedere all'attivazione seguire le procedure indicate alla sezione dedicata a seconda del Kit di Firma Remota acquistato.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.