3.08 Correggere e reinviare una risposta ad un ordine completo a seguito di scarto

Gli ordini in stato Ricezione scartata - Conferma scartata - Rifiuto scartato - Modifica scartata possono essere corretti per poi reinviare la risposta alla PA. Gli Stati si visualizzano nel caso in cui una risposta inviata alla PA per un ordine completo non abbia superato i controlli di validazione e sia stata scartata da NSO.

Per correggere e reinviare una risposta ad un ordine completo a seguito di scarto, accedere al menu degli Ordini Elettronici disponibile su app di Fatturazione Elettronica come indicato alla guida dedicata, quindi:
  1. cliccare sull'ordine completo che si desidera visualizzare (si ricorda che lo Stato dell'ordine deve essere in Ricezione scartata, Conferma scartata, Rifiuto scartato o Modifica scartata. Per ricercare gli stati utilizzare il filtro Stato ordini):
  2. si accede all'anteprima del documento. Scegliere il pulsante Correggi e Reinvia:
Nella finestra che si apre è possibile modificare:
  1. da Periodo la data di scadenza dell'ordine;
  2. il campo Codice prodotto è visibile ma non editabile. Utilizzando l'icona cestino a fianco del Codice prodotto si elimina l'intera riga relativa ad un prodotto;
  3. la descizione del/dei prodotto/i;
  4. la quantità ordinata, il prezzo unitario del prodotto e l'IVA applicata sul prodotto;
  5. cliccando su Seleziona o Aggiungi in fondo alla schermata è possibile inserire una nuova riga, con un nuovo prodotto, nell'ordine;
  6. infine, cliccando su Invia in basso, si confermano le modifiche effettuate e si reinvia la risposta per l'ordine alla PA:
 
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