Per
visualizzare un ordine completo ricevuto accedere al
pannello di gestione degli Ordini Elettronici come
indicato alla guida dedicata, quindi cliccare sull
'ordine completo che si desidera visualizzare. Si accede all'anteprima del documento da cui è possibile
visionare il dettaglio del documento e tutte le informazioni relative allo stesso. Su
Anteprima sono presenti:
- i pulsanti Rifiuta, Accetta, Ricevuto e Modifica per gestire l'ordine. Le stesse operazioni sono eseguibili anche dal pulsante Azioni in alto a destra (si ricoda che i pulsanti sono visibile solo in caso di ordine in Stato Risposta attesa);
- dati del fornitore e dati del cliente (la PA che ha inviato l'ordine);
- la data dell'ordine e il totale da pagare;
- alcune note relative all'ordine;
- in alto a destra sono sempre disponibili i pulsanti utili a scaricare i documenti relativi all'ordine (.pdf, .xml, eventuali allegati o file conservati, se disponibili);
- sulla sinistra è disponibile la lista degli ordini elettronici presenti sul menu per navigarli da questa stessa schermata:
Scorrendo la pagina sono poi visibili le seguenti informazioni:
- le singole linee dell'ordine;
- il totale da pagare con relativa IVA, sconti e imponibile;
- le informazioni sulla consegna e sull'intestatario della fattura;
- l'estensore dell'ordine e i documenti addizionali.
Su
Storico sono presenti tutti gli ordini collegati a quell'ordine elettronico, massimo tre (completo iniziale, eventuale risposta da parte del fornitore, eventuale riscontro da parte dellla PA). Su
Notifiche NSO sono presenti le notifiche ricevute a seguito dell'invio di un documento verso NSO. È possibile scaricare le notifiche arrivate da NSO: