4.02 Visualizzare un ordine semplice ricevuto

Per visualizzare un ordine semplice ricevuto accedere al pannello di gestione degli Ordini Elettronici come indicato alla guida dedicata, quindi cliccare sull'ordine semplice che si desidera visualizzare. Si accede all'anteprima del documento da cui è possibile visionare il dettaglio del documento e tutte le informazioni relative allo stesso:
 
Si ricorda che l'ordine semplice è la tipologia di ordine "tradizionale", in cui la PA invia, attraverso NSO, un ordine di acquisto al fornitore. In questo scenario non sono gestibili eventuali messaggi di risposta. Per approfondimenti su casistiche ed esiti nella trasmissione degli ordini visionare la guida dedicata
 
  1. dati del fornitore e dati del cliente (la PA che ha inviato l'ordine);
  2. la data dell'ordine e il totale da pagare;
  3. alcune note relative all'ordine;
  4. in alto a destra sono sempre disponibili i pulsanti utili a scaricare i documenti relativi all'ordine (.pdf, .xml, eventuali allegati o file conservati, se disponibili):
  5. sulla sinistra è disponibile la lista degli ordini elettronici presenti sul menu per navigarli da questa stessa schermata:
Scorrendo la pagina sono poi visibili le seguenti informazioni:
  • le singole linee dell'ordine;
  • il totale da pagare con relativa IVA, sconti e imponibile;
  • le informazioni sulla consegna e sull'intestatario della fattura;
  • l'estensore dell'ordine e i documenti addizionali.
Su Storico sono presenti tutti gli ordini collegati a quell'ordine elettronico (un solo ordine in caso di ordini semplici). Su Notifiche NSO, le notifiche ricevute a seguito dell'invio di un documento verso NSO. È possibile scaricare le notifiche arrivate da NSO:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.