Il sesto
passaggio della configurazione del pannello di Fatturazione Elettronica è la sezione
Impostazioni. Da qui scegli un
tipo documento da avere preselezionato quando crei
fatture elettroniche e
attivi la fattura cartacea.
Tipo documento predefinito
Su
Tipo Documento hai preselezionato
Fattura - TD01, che corrisponde alla normale fattura elettronica. Vai su
˅ ed espandi il menu a tendina e scegli un'altra tipologia di documento tra quelle disponibili.
Sono suddivise tra
Fatture,
Note di variazione e
Autofatture. Quando
crei una fattura elettronica trovi il
Tipo documento già compilato con la scelta che hai fatto.
Fattura cartacea
Sposta il selettore da Non attiva ad
Attiva. In questo modo, potrai creare ed emettere dal pannello di Fatturazione Elettronica anche
fatture cartacee. Queste fatture, valide ai fini fiscali, non transitano dal Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate.
Visualizzazione prezzi
Mantieni selezionata la voce
Prezzi netti se vuoi che nella visualizzazione dei prezzi l'IVA sia esclusa, o scegli
Prezzi lordi, se la vuoi inclusa.
La scelta che hai fatto è applicata su:
Impostazione predefiniti
Puoi impostare
metodi di pagamento e dei
codici IVA da usare come predefiniti:
- Modalità di pagamento: vai su ˅ per espandere il menu a tendina e scegli un metodo tra quelli in elenco o creane uno personalizzato da Aggiungi nuovo.
- Codice IVA: vai su ˅ per espandere il menu a tendina e scegli un codice IVA tra quelli in elenco o creane uno personalizzato da Aggiungi nuovo. Sarà usato come predefinito quando inserisci nuovi prodotti in anagrafica.
Il
metodo di pagamento sarà inserito in automatico dal sistema nel blocco
Dati Pagamento delle fatture, elettroniche e cartacee, che crei. Se
hai acquistato il modulo documenti, sarà usato anche per preventivi, ordini di vendita o di acquisto, proforma.