Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > 10 - Menù "Fatture Inviate" e correzione Fatture inviate > Menù "Fatture Inviate": Scarica Fatture inviate e conservate

10.4 Menù "Fatture Inviate": Scarica Fatture inviate e conservate

Il pannello "Fatturazione Elettronica" prevede la conservazione a norma delle Fatture emesse. Quando una Fattura è stata conservata, la stessa è riconoscibile da apposita icona "Download fattura conservata" presente nella colonna "Scarica" del menù "FATTURE INVIATE". Per scaricare le Fatture che si trovano nello stato di conservazione:
  1. Autenticarsi su "Fatturazione Elettronica";
  2. Dal menù di sinistra selezionare la specifica voce "FATTURE INVIATE"; A questo punto è possibile scegliere se:
  3. SCARICARE UNA SINGOLA FATTURA. Per scaricare una singola Fattura è sufficiente cliccare sull’icona "Download fattura conservata" presente sotto la voce "Scarica" in corrispondenza della Fattura conservata;
  4. SCARICARE PIU’ FATTURE CONTEMPORANEAMENTE. Inserire il flag in corrispondenza del/i file da scaricare, (il pulsante "Seleziona tutto" consente di inserire la spunta su tutti gli elementi censiti), quindi dall’apposito menù a tendina "Azioni" in alto a sinistra, selezionare "Scarica File Conservati":
In entrambi i casi il sistema esegue il Download di un Pacchetto di Distribuzione, cioè di un file .zip contenente i seguenti elementi, tutti generati in automatico dal sistema:
  • La/Le Fatture conservate e le relative notifiche;
  • Un IdC (Indice di Conservazione), firmato e marcato temporale contenente l’indice Uni-Sincro come previsto da normativa.
 Se l’icona non è presente nella colonna "Scarica" dal menù "FATTURE INVIATE", la Fattura conservata non è ancora disponibile per il download.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.