Guida valida perfatturazione elettronica e moduloincassi e pagamenti
Scegliere una banca predefinita
Leggi questa sezione se non hai acquistato il modulo incassi e pagamenti, se lo hai, vai alla sezione successiva di questa guida.
Entra nel
pannello di Fatturazione con
username e
password, quindi vai su
Anagrafiche > Banche. Se
non ricordi come vedere il menu, consulta la guida.
Cerca la banca da impostare come predefinita e vai su
Azioni > Imposta predefinito. Puoi farlo anche quando
salvi la banca in anagrafica:
Vedi una spunta verde sotto la colonna
Predefinito.
Per cambiare la scelta vai su
Azioni > Elimina predefinito. Il pulsante è presente solo nella colonna della banca predefinita.
Scegliere una banca e cassa predefinita con il modulo incassi e pagamenti attivo
Se hai
acquistato il modulo incassi e pagamenti, la banca e la cassa predefinite sono associate agli
incassi delle fatture inviate e ai
pagamenti delle fatture ricevute.
Il sistema:
- imposta come predefinite le banche scelte per gli Incassi e i Pagamenti durante la configurazione del modulo. Cambiala, se ti occorre, come ti spieghiamo;
- crea una cassa contanti, sia per gli Incassi che per i Pagamenti e la imposta come predefinita. Cambiala, se ti occorre, come ti spieghiamo.
Entra nel
pannello di Fatturazione con
username e
password, quindi vai su
Anagrafiche > Banche. Se
non ricordi come vedere il menu, consulta la guida. Scorri la schermata fino alla parte
Predefiniti e vai su
Modifica predefiniti.
Si abilitano i menu a tendina, vai su
˅ e scegli una nuova banca e una nuova cassa. Vai su
Salva per concludere:
La
banca è inserita in automatico nei
Dati pagamento di tutte le fatture che crei. Se hai
acquistato il modulo documenti, sarà usata anche nella creazione di preventivi, ordini di vendita e di acquisto e proforma. Se il cliente della fattura
ha una banca associata, sarà usata quella.
Inoltre, le
banche e le casse sono usate per gli
incassi delle fatture inviate e i
pagamenti delle fatture ricevute, se non hai specificato una banca diversa.