Il menu
Agenda è un calendario che permette di visualizzare:
- le scadenze fiscali più importanti impostate di default da sistema;
- gli eventi salvati.
In ogni momento è possibile
aggiungere nuovi eventi, con la possibilità di ricevere report periodici. Per procedere:
- autenticarsi sul pannello
- selezionare il menu Agenda dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
- alla schermata visualizzata selezionare Aggiungi evento in alto a destra per inserirne uno nuovo:
A questo punto
compilare le voci richieste:
- inserire un nome per l'evento;
- selezionare il calendario su cui includere l'evento (per creare un nuovo calendario oltre a quello Personale e Scadenze FE presenti di default a sistema visionare la guida dedicata);
- inserire eventuale descrizione e selezionare la data dell'evento;
- su avvisami per email impostare Sì per ricevere avvisi per l'evento. È possibile utilizzare le impostazioni di ricezione del calendario associato lasciando la spunta apposita (in questo caso gli avvisi sono inviati secondo quanto definito su menu Impostazioni > Generali).
- rimuovendo il flag è possibile scegliere di ricevere fino a 3 avvisi per un singolo evento uno, tre o sette giorni prima o dopo l'evento stesso, selezionando le opzioni dai menu a tendina;
- Cliccare su Salva per aggiungere l'evento in agenda:
L'evento è inserito in agenda. Cliccando sul testo del promemoria e poi sull'icona
, è poi possibile
modificare, eliminare o duplicare l'evento:
Se l'evento è stato creato dal sistema per
Scadenza preventivo comparirà il un pulsante
Visualizza preventivo, che, se cliccato, aprirà il dettaglio di quel preventivo.
Se è stato generato per
Incasso fattura ci sarà il pulsante
Vai all'incasso, per il
Pagamento fattura avrai
Vai al pagamento. Cliccando il pulsante si aprirà il dettaglio relativo ai dati di pagamento della fattura inviata o ricevuta.