Impostazioni > Collaborazioni > Collegarsi con un account Premium

13.5 Collegarsi con un account Premium

 

Tipologie di permessi che è possibile assegnare

Possono essere attribuiti agli utenti 4 tipologie di permessi:
  • Lettura: permesso minimo associabile all'utente, se è disabilitato non arà possibile concedere altri permessi, compresi quelli per i moduli aggiuntivi.
  • Creazione / modifica.
  • Invio fatture.
  • Configurazione
Per l’utilizzo dei moduli documentiincassi e pagamenti e ordini elettronici (se acquistati) è possibile concedere tali permessi:
  • Lettura.
  • Creazione / modifica.
Il dettaglio dei permessi da assegnare è disponibile in questa guida.
 

Come connettersi con un account premium

Per inviare una richiesta di connessione a un account premium, aprire il menu Impostazioni > Collaborazioni > Deleghe.

Verificare che l'opzione di delega sia Attiva, abilitando l'omonimo pulsante, che è visibile in verde. Se non lo è, pulsante grigio, la propria partita IVA non verrà resa visibile in caso di ricerca e non sarà possibile dare in delega la gestione del pannello. Scegliere Connetti account premium per inviare la richiesta.
 
Si ricorda che le utenze base possono richiedere una sola delega a un account Premium. Se è già attiva, il pulsante non è presente ed è necessario revocare la prima delega per vederlo e inviare nuova richiesta.



Nella finestra che si apre:
  • inserire lo username dell'account premium con cui connettersi;
  • scegliere i permessi da concedere all'account (permesso abilitato: pulsante verde; permesso disabilitato: pulsante grigio) secondo le specifiche indicate nella prima sezione di questa guida;
  • accettare la clausola contrattuale indicata inserendo il flag in corrispondenza della stessa e cliccare su Delega per concludere l'operazione:


L'account premium cui inviata la richiesta può scegliere se accettare o rifiutare il collegamento. Sul pannello si visualizza:
  • Delegato nel caso in cui l'account premium abbia accettato la richiesta di delega (è possibile revocarla cliccando su Disconnetti. In questo caso nella colonna Stato compare la scritta "Revocato").
  • Rifiutato nel caso in cui l'account premium non abbia accettato la richiesta di delega.
Sarà possibile richiedere assistenza tecnica per la gestione del servizio, esclusivamente in relazione alle tipologie di attività per cui si è ottenuto permessi dai propri clienti.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.