Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > Fatturazione Elettronica > 13 - Menu Fatture inviate e correzione fatture inviate > Eseguire il download di più di 100 documenti contemporaneamente

13.09 Eseguire il download di più di 100 documenti contemporaneamente

Il menu Fatture Inviate contiene tutti i documenti (fatture, note di credito, parcelle, ecc) creati con Modalità smart o guidata o caricati sul pannello di Fatturazione Elettronica e inviati a SdI. 

Il sistema consente di estrarre uno o più documenti in formato .PDFSdI.XML.P7M, le relative notifiche, i file conservatieventuali allegati e di estrarre un report Excel delle fatture inviate.  Nel caso si vogliano scaricare più di 100 fatture contemporaneamente (più di 50 per le fatture conservate) il sistema non consente di eseguire immediatamente l'operazione, ma è necessario attendere la creazione del pacchetto. Per procedere:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Fatture Inviate;
  3. selezionare le fatture da scaricare inserendo la spunta nella casella corrispondente. Cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Data Invio in figura, è possibile selezionare tutte le fatture presenti nella pagina visualizzata. Il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutte le fatture presenti in tutte le pagine visualizzate:
  4. dal menu a tendina Azioni in alto a sinistra scegliere la voce desiderata tra Scarica Report Excel (per salvare su locale un report delle fatture inviate), Scarica PDF, Scarica XML, Scarica P7M, Scarica notifiche o Scarica file conservati a seconda del formato desiderato.
    Infine cliccare poi su Applica per eseguire l'operazione:
  5. se le fatture da scaricare sono più di 100 (più di 50 per le fatture conservate) il download non parte immediatamente, ma si visualizza in basso a destra un messaggio che avverte che il sistema sta procedendo alla creazione del pacchetto (prima del messaggio relativo alla creazione del pacchetto, è possibile che si visualizzi l'indicazione che il processo è in coda):
     
  6. nel caso in cui si visualizzi: "Scaricamento bloccato dal tuo browser. Leggi il suggerimento in alto" eseguire quanto indicato nel form di attenzione giallo in cima alla schermata, cliccando sul simbolo indicato in figura e consentendo l'esecuzione del popup:
  7. completata la creazione del pacchetto si visualizza una spunta verde sul messaggio e il sistema avverte che lo "scaricamento è iniziato". Al completamento del download da parte del browser è reso disponibile un file zip contenente i documenti selezionati.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.