Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > Fatturazione Elettronica > 23 - Menu Configurazione > Fatturazione Elettronica: collegarsi con un account Premium

23.10 Fatturazione Elettronica: collegarsi con un account Premium

Il menu Configurazione > Deleghe/commercialisti consente di inviare una richiesta di delega a un account Premium. Per procedere:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Configurazione > Deleghe/ commercialisti. L'opzione in stato attivo (pulsante verde), consente di rendere visibile la propria Partita IVA a un account Premium o commercialista, cosìche possa inviare una richiesta di collaborazione per la gestione delegata del servizio di Fatturazione Elettronica. Senza il rilascio di tale autorizzazione (opzione in stato disattivopulsante grigio), la propria Partita IVA non verrà resa visibile in caso di ricerca e non sarà possibile dare in delega la gestione del proprio servizio. Lo stato attivo/disattivo può essere variato in qualsiasi momento;
  3. per inviare una richiesta di connessione a un account premium scegliere il form omonimo quindi cliccare su Connetti account premium:
  4. nella finestra che si apre inserire lo username dell'account Premium con cui connettersi;
  5. scegliere i permessi da concedere all'account (permesso abilitato: pulsante verde; permesso disabilitato: pulsante grigio). Maggiori dettagli sull’utilizzo dei permessi sono consultabili alla guida dedicata;
  6. accettare la clausola contrattuale indicata inserendo il flag in corrispondenza della stessa e cliccare su Delega per concludere l'operazione:
L'account Premium cui inviata la richiesta può scegliere se accettare o rifiutare il collegamento. Sul pannello si visualizza:
  • Connesso nel caso in cui l'account Premium abbia accettato la richiesta di delega. In questo caso è possibile procedere a revocarla cliccando su disconnetti;
  • Rifiutato nel caso in cui l'account Premium non abbia accettato la richiesta di delega.
 Le utenze base possono richiedere una sola delega a un account Premium. Nel caso sia già attiva una delega, il pulsante per inviare una nuova richiesta è disattivato ed è necessario revocare la prima delega richiesta per far tornare visibile il pulsante per l'invio e inviare nuova richiesta.
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.