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Fatturazione Elettronica > Fatturazione Elettronica > 11 - Menu carica fattura > Fatturazione Elettronica: upload fatture in formato .xml

11.1 Fatturazione Elettronica: upload fatture in formato .xml

Il pannello di Fatturazione Elettronica consente di caricare fatture in formato .xml create con proprio gestionale e inviarle a SdI. Per caricare uno o più file .xml:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce carica fattura;
  3. alla pagina visualizzata caricare uno o più file .xml da locale utilizzando l'apposito pulsante seleziona documenti. Si ricorda che il file .xml deve riportare come ID trasmittente (1.1.1   <IdTrasmittente>) il codice fiscale di Aruba PEC, ossia:
    • 1.1.1.1 = IT
    • 1.1.1.2 = 01879020517
  4. in alternativa trascinare il/i file da locale direttamente su pannello, come da immagine esemplificativa sottostante:
  5. i file uploadati sono immediatamente visibili in pagina. Il sistema verifica la conformità del documento per il successivo invio a SDI. Qualora uno o più parametri non corrispondano ai requisiti della normativa di riferimento, non consente di inviare i documenti o salvarli in "Bozze". Cliccando su dettagli errori è possibile visionare:
    • un'esemplificazione dell'errore;
    • un link diretto alle specifiche tecniche definite dall'Agenzia delle Entrate;
    • cliccare qui consente di aprire i dettagli tecnici degli errori su nuova finestra:
  6. se tutti i dati riportati nelle fatture caricate sono corretti, si visualizza la seguente schermata ed è possibile salvare le fatture in Bozze, eliminarle o inviarle a SdI (per i dettagli visionare la guida dedicata):
 
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