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20.1 Operazione eseguibili da anteprima fatture inviate

Cliccando su una fattura inviata, si accede a un nuovo menu dove sono disponibili ad esempio l'anteprima e la sezione Cliente. Per procedere, autenticarsi sul pannello e selezionare il menu Fatture inviate dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

Cliccare su un qualsiasi elemento in elenco. Si accede al nuovo menu dove sono disponibili le informazioni sotto elencate:

Anteprima

Mostra il dettaglio della fattura inviata. In alto sono disponibili le informazioni principali, come nome fattura, cliente, netto a pagare o totale documento se il netto a pagare non è disponibile e lo stato dell'incasso. 

Inoltre, sono sempre visibili le icone per scaricare il documento nei formati previsti (ad esempio .pdf o .xml) e il menu a tendina Azioni da cui è possibile eseguire operazioni su quello stesso documento (ad esempio Duplica o Invia email). 

Se non è stato fatto in precedenza, è possibile creare automaticamente una nota di credito collegata alla fattura selezionata cliccando su Crea nota di credito oppure collegare la fattura ad una nota di credito esistente cliccando su Collega a nota di credito

Le freccette in alto a destra permettono di visualizzare l'anteprima della fattura a schermo intero. Per chiudere la schermata utilizzare la "X" indicata in figura:

Stato fattura

Contiene il dettaglio delle notifiche restituite da SdI a seguito dell'invio di una fattura. Se le notifiche sono di Scarto (PA e privati) e Rifiuto (PA) è possibile scaricare in locale, cliccando su Scarica notifiche, un file .zip contenente il dettaglio dell'errore restituito (in .XML). Il sistema chiede conferma dell'operazione.



Il dettaglio degli errori visibili dopo l'invio di una fattura a SdI, è consultabile alla guida dedicata.

Cliente

Consente di visionare, ad esempio, i dati del cliente e il fatturato generato per l’anno selezionato. Per tutti i dettagli consultare la guida dedicata

Documenti Collegati

È disponibile l'elenco delle note di credito collegate a quella fattura (per i dettagli cliccare qui), o se è attivo il modulo documenti, l'elenco dei documenti collegati (per approfondimenti consultare la guida dedicata). Da questa sezione è possibile scollegare i documenti stessi.

Incassi

Se si è acquistato il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti è visibile anche la sezione Incassi da cui gestire gli incassi a livello delle singole rate delle fatture inviate. Tutti i dettagli sono disponibili nel menu dedicato.
 
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