Utilizzo SPID > Errori comuni

10.1 Errori durante l'attivazione
In fase di registrazione o di ricoIn questa guida è possibile consultare un elenco di possibili anomalie di soluzioni ai problemi comuni in fase di registrazione o riconoscimento.

10.2 Errori app Aruba OTP
In fase di configurazione o di utilizzo dell'app Aruba OTP è possibile che si riscontrino dovuti soprattutto alla configurazione del dispositivo mobile utilizzato. Nella guida sono indicate le possibili anomalie e le soluzioni per gli errori più comuni.

10.3 Errori su nome utente e password
Cosa significano gli errori durante il recupero delle credenziali e come risolverli.

10.4 Errore "OTP non valido" o "Verifica OTP Spid fallita"
Se durante l'autenticazione ai portali o al selfcare SPID si visualizza l'errore: OTP non valido - Verifica OTP fallita, è necessario sincronizzare il dispositivo utilizzato. I dettagli nella guida.

10.5 Errori di accesso ai portali
Se durante l'accesso l'accesso ai portali della Pubblica Amministrazione o dei privati aderenti al sistema SPID si riscontrano errori è opportuno verificare quanto descritto in questa guida per trovare la soluzione al proprio problema.

10.6 Numero di cellulare o indirizzo email associati a un diverso codice fiscale
L'errore può presentarsi in fase di registrazione, attivazione o utilizzo di SPID. Nella guida i dettagli per risolverlo.