Utilizzo SPID > Errori comuni > Come sincronizzare il dispositivo OTP

10.4 Come sincronizzare il dispositivo OTP


Puoi sincronizzare il dispositivo OTP sul Pannello Selfcare SPID.
Per accedere al Pannello Selfcare senza un codice OTP valido, devi prima sospendere il livello 2.

Per sospendere il livello 2:

  • per proseguire, sospendi temporaneamente il livello 2 (codice OTP) o il livello 3;
  • scegli se ottenere il codice di verifica via SMS o email, ai recapiti collegati alla tua iscrizione:

 
  • inserisci il codice di verifica e prosegui. Se non lo hai ricevuto, puoi cambiare il metodo di invio:
  • la sospensione è confermata;
  • Chiudi per tornare sul Pannello Selfcare SPID e accedi con nome utente e password SPID (se il livello 2 è stato sospeso) oppure con il livello 2 (se hai sospeso il livello 3), senza inserire il codice OTP;
  • dal menu a sinistra seleziona Livelli accesso e Attiva il livello sospeso in precedenza:

Immagine di esempio, riferita all'app Aruba OTP

  • conferma la riattivazione del livello 2 e poi Sincronizza:

Immagine di esempio, riferita all'app Aruba OTP
 
  • inserisci il codice OTP generato con il tuo dispositivo (app Aruba OTP o OTP Display) e Conferma:
  • La sincronizzazione è conclusa.

In caso di mancata risoluzione, se utilizzi l'app Aruba OTP segui la guida per riconfigurare l'app con un nuovo codice di attivazione.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?