L'app di Fatturazione Elettronica consente di
accedere all'anteprima delle fatture inviate, verificando gli
Stati dei documenti, i
dati del cliente e la presenza di
documenti collegati. Per procedere, aprire l’applicazione ed
eseguire l’autenticazione qualora richiesto. Accedere al menu
Fatture Inviate come indicato in
questa guida.
Cliccare su una fattura in elenco. Sono visibili i seguenti menu (selezionare un menu per visionarne il contenuto):
- Anteprima.
- Stati: è presente la cronologia degli Stati e lo stato attuale del documento (ulteriori approfondimenti sono disponibili alla guida dedicata).
Se la fattura è stata importata da pannello web senza le contestuali notifiche, sarà in Stato Emessa e consegnata e si vedrà un messaggio che che ricorda che le notifiche non sono state importate.
- Cliente: contiene i dati del cliente della fattura, il fatturato generato per l’anno selezionato, il totale documento e il netto a pagare delle fatture abbinate a quel cliente. Inoltre, consente di scollegare il cliente dalla fattura utilizzando l’apposito bottone. Per tutti i dettagli visionare la guida dedicata;
- Documenti: consente di scollegare note di credito e fatture già collegata a un documento. Per il dettaglio delle operazioni consultare la guida dedicata.
- Incassi: Se si è acquistato il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti è visibile anche la questo menu da cui gestire gli incassi a livello delle singole rate delle fatture inviate. Tutti i dettagli sono disponibili nel menu dedicato.
Dal menu a tre pallini in alto a destra è possibile
collegare una nota di credito al documento,
scaricare la fattura e condividerla in formato .pdf,
gestirne lo stato di incasso,
duplicarla o
inviare una copia cortesia per email al cliente.