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9.08 Condividere le fatture, eventuali allegati presenti e il report fatture

Il menu Fatture inviate consente di condividere le fatture in formato .PDF, .XML, .P7M, file metadati, file conservati o allegati della fattura e, in caso di più fatture, il report excel completo dei documenti.

Di seguito i dettagli:
È possibile scaricare le fatture inviate nei seguenti formati:
  • file .PDF;
  • file .XML;
  • file .P7M;
  • file conservati;
  • file notifiche;
  • eventuali allegati alla fattura;
  • In caso di più fatture, il report excel completo dei documenti.
Sono visibili solo i formati in cui è effettivamente possibile scaricare uno specifico documento. Ad esempio se un documento non è firmato digitalmente, non è visibile il formato .P7M in corrispondenza della colonna Scarica

Caratteristiche file conservati

Il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba  prevede la conservazione a norma delle fatture ricevute e la possibilità di procedere al download del pacchetto di distribuzione, denominato file conservato ed identificato dal simbolo ,contenente un file .zip in cui sono presenti, le fatture (inviate e ricevute), le notifiche, e IdC (Indice di Conservazione) firmato e marcato temporale contenente l’indice Uni-Sincro come previsto da normativa, tutti generati in automatico dal sistema. 

Sono versati automaticamente in conservazione oltre alle fatture inviate e relative notifiche, fatture ricevute, comunicazioni finanziarie (liquidazione iva e dati fatture) e relative notifiche ordini elettronici ricevuti (se è stato acquistato il modulo ordini elettronici).

NON sono versati in conservazione fatture scartate e relative notifiche.

Viene consegnato all'indirizzo PEC del Responsabile di Conservazione, fornito in fase di configurazione del servizio un Rapporto di Versamento, un documento informatico che attesta l'avvenuta presa in carico da parte del sistema di conservazione dei pacchetti di versamento inviati dal produttore. Ricevuto il Rapporto di Versamento, il sistema procede alla conservazione a norma di legge. È possibile scaricare la scheda di conservazione cliccando qui; si ricorda che la scheda di conservazione, descrive le classi documentali in cui sono stati classificati i documenti versati (fatture inviate/ricevute e comunicazioni finanziare).
Per condividere una singola fattura aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto, quindi scegliere la fattura desiderata seguendo le indicazioni alla guida dedicata.

Selezionare il menu a tre puntini in corrispondenza del documento e scegliere la voce Condividi:



Si visualizza l'elenco dei formati in cui è possibile condividere quel documento (per gli allegati scegliere la voce Allegati alla fattura):


Selezionare il formato desiderato poi scegliere dall'elenco proposto l'applicazione del proprio smartphone e/o tablet tramite cui condividere i documenti.
Per condividere più fatture contemporaneamente aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto, quindi scegliere la fattura desiderata seguendo le indicazioni alla guida dedicata.

Alla schermata principale di Fatture inviate selezionare il menu a tre puntini in alto a destra e scegliere Seleziona:



Spuntare i documenti desiderati quindi selezionare il menu a tre puntini in alto a destra e scegliere Condividi. Si visualizza l'elenco dei formati in cui è possibile condividere quei documenti. È disponibile un report excel con l'elenco dei documenti:


Selezionare il formato desiderato poi scegliere dall'elenco proposto l'applicazioni del proprio smartphone e/o tablet tramite cui condividere i documenti.
 
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