Per registrare
banche o
casse su cui si vuole che sia predisposto l'incasso o il pagamento delle rate della fattura,
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu a tendina
Anagrafiche > Banche dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Cliccare su
Aggiungi nuova in alto a destra:
Di seguito i dettagli:
Per inserire una banca, mantenere il flag in corrispondenza di
Banca. È necessario essere in possesso dei seguenti dati:
Cliccare su
Salva in fondo alla schermata per completare il censimento:
La
banca è aggiunta tra quelle censite in anagrafica. Si può
modificarla o
eliminarla.
Controllo di sicurezza IBAN
Se
si è impostato il
controllo di sicurezza per cambio IBAN sul menu
Impostazioni, quando si clicca su
Salva, appare il messaggio
Controllo di sicurezza necessario. Premere
Conferma da cellulare.
- Su Codice di verifica digitare il codice OTP ricevuto via SMS. Il messaggio ha mittente Aruba.
- Se non si riceve l'SMS sarà possibile chiederne uno nuovo dopo 60 secondi cliccando sempre su Invia di nuovo. Durante i 60 secondi il pulsante sarà disabilitato. Andare su Verifica per continuare.
- Compare la schermata Esito dove è indicato che il nuovo numero di cellulare inserito è stato verificato per concludere l'inserimento della banca.
Nella finestra è parzialmente visibile il
numero di cellulare cui Aruba invia il codice OTP. Controllare che il numero sia corretto e di averlo a disposizione, se non lo è,
consulare questa guida.
Per salvare in anagrafica una nuova cassa, inserire il flag in corrispondenza di
Cassa e digitare un nome per la cassa stessa.
Cliccare su
Salva per concludere:
La
cassa è aggiunta tra quelli censite in anagrafica. Per modificarla o eliminarla
consultare questa guida.