La sezione
Incassi, visibile dall'anteprima
Clienti nel menu
Anagrafiche come indicato alla
guida dedicata, consente di visualizzare il:
- Totale incassato, cioè la somma degli importi incassati.
- Totale non incassato, cioè la somma degli importi dovuti e non ancora incassati per ciascun cliente.
- Totale scaduto, cioè la somma degli importi delle rate scadute.
I dati si riferiscono all'anno che risulta selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra.
Sotto il
Totale incassato, sono presenti due pulsanti che consentono di
scaricare un report .pdf o un file excel contenente il riepilogo delle rate (incassate, non incassate o scadute), dei movimenti manuali di prima nota e dei corrispettivi per quel cliente per l'anno selezionato. La stessa cosa si può fare con il
Totale non incassato e il
Totale scaduto. È possibile anche scaricare un report generale dal pulsante in alto.
Per la gestione delle rate di incasso da
Anagrafica > cliente visionare la
guida dedicata.