Il menu
Anagrafiche > Banche del pannello di Fatturazione consente di
censire banche o casse su cui si vuole che sia predisposto l'incasso o il pagamento delle rate della fattura, modificare i dati indicati e/o eliminarle. Per inserire una banca è obbligatorio essere in possesso dei seguenti dati:
Di seguito i dettagli:
Per
aggiungere una nuova banca in elenco:
- autenticarsi sul pannello;
- selezionare il menu a tendina Anagrafiche > Banche dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
- a questo punto cliccare su Aggiungi nuova in alto a destra. Alla schermata Aggiungi nuova banca o cassa inserire il flag in corrispondenza di Banca. Si visualizza in automatico l’elenco dei campi da compilare per il censimento:
- istituto finanziario: (campo obbligatorio) nome della banca su cui effettuare il pagamento;
- codice IBAN: (campo obbligatorio);
- codice SWIFT/BIC (compilare il campo in stampatello MAIUSCOLO);
Il pannello fornisce dei suggerimenti di compilazione dei campi (se è stata
attivata la funzionalità su menu Impostazioni del pannello) e
in caso di errori (ad esempio
Codici IBAN e SWIFT/BIC con formato non alfanumerico),
impedisce di proseguire, come da immagine esemplificativa sottostante.
- cliccare su Salva in fondo alla schermata per completare il censimento:

La
banca è automaticamente aggiunta tra quelli censite in anagrafica. Per modificare uno o più dati o eliminarla visionare le guide dedicate: