Comunicazioni Finanziarie > Modalità di caricamento Comunicazioni Finanziarie > Upload file comunicazioni finanziarie in formato .p7m

17.1 Upload file comunicazioni finanziarie in formato .p7m

Per caricare sul pannello di Fatturazione i file relativi alle liquidazioni periodiche IVA e ai dati fatture in formato .p7m (CADES-BES), creare e firmare in formato .p7m i file relativi alle liquidazioni periodiche IVA e ai dati fatture quindi autenticarsi sul pannello, e selezionare il menu a tendina Comunicazioni Finanziarie > Carica dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

A questo punto caricare uno o più file .xml da locale utilizzando il pulsante Seleziona documenti:



In alternativa trascinare il/i file da locale direttamente su pannello.

I file uploadati sono immediatamente visibili in pagina. Il sistema verifica la conformità del documento per il successivo invio a SdI. Qualora uno o più parametri non corrispondano ai requisiti della normativa di riferimento, non consente di inviare i documenti. Cliccando su Dettagli errori è possibile visionare i dettagli dell'errore/i restitutito/i.

Il pulsante Svuota pagina consente di rimuovere i documenti:



Se tutti i dati riportati nelle fatture caricate sono corretti, si visualizza la seguente schermata ed è possibile eliminare i file o inviarli a SdI (per i dettagli visionare le guide dedicate: Invio liquidazioni periodiche IVA caricate a seguito di upload e Invio dati fatture caricati a seguito di upload):


 
Non è possibile caricare contemporaneamente liquidazioni periodiche IVA e dati fatture. Ogni caricamento deve contenere solo file dello stesso tipo. Occorrono quindi due caricamenti distinti per dati fattura e liquidazioni iva.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.