I file relativi ai
dati fatture devono essere
creati e firmati in formato .p7m prima del loro caricamento su pannello
Fatturazione Elettronica. Di seguito alcune specifiche utili:
Come creare su locale il File XML relativo ai dati fatture
Specifiche tecniche utili alla predisposizione dei file XML relativi alle fatture ricevute ed emesse sono disponibili alla sezione dedicata del
sito dell’Agenzia delle Entrate (in particolare "Documentazione tecnica per la trasmissione dei dati delle fatture (d.lgs. 127/2015, art. 1 e D.L. 78/2010, art. 21) valida dal 10 luglio 2017").
Firmare il file XML mediante il formato .p7m (CAdES-BES)
La comunicazione deve essere firmata dal rappresentante legale incaricato dall’azienda o un suo intermediario abilitato (ad esempio commercialista o CAF); in caso di
Firma del documento con un kit di Firma Aruba, visionare le modalità di apposizione della stessa alle guide dedicate:
La creazione dei file XML dei dati fatture è completamente a carico dell'utente. In caso di dubbi sui parametri da configurare si consiglia di consultare il proprio commercialista.