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12.1 Upload file Comunicazioni Finanziarie in formato .p7m

Per caricare su pannello "Fatturazione Elettronica" i file relativi alle "Liquidazioni Periodiche IVA" e ai "Dati Fatturein formato .p7m (CADES-BES), già precedentemente create, procedere come di seguito indicato:  
  1. Creare e firmare in formato .p7m i File relativi alle "Liquidazioni Periodiche IVA" e ai "Dati Fatture ";
  2. Autenticarsi su pannello "Fatturazione Elettronica", quindi dal menù di sinistra scegliere lo specifico menù "COMUNICAZIONI FINANZIARIE > CARICA";
  3. Alla pagina visualizzata caricare uno o più file .xml da locale utilizzando l'apposito pulsante "SELEZIONA DOCUMENTI":
  4. In alternativa, trascinare il/i file da locale direttamente su pannello, come da immagine esemplificativa sottostante:
  5. I file uploadati sono immediatamente visibili in pagina. Il sistema verifica la conformità del documento per il successivo invio a SDI. Qualora uno o più parametri non corrispondano ai requisiti della normativa di riferimento, non consente di inviare i documenti. Cliccando su "DETTAGLI ERRORI" è possibile visionare i dettagli dell'errore/i restitutito/i;
  6. Il pulsante "SVUOTA PAGINA" consente di rimuovere i documenti:

  7. Se tutti i dati riportati nelle fatture caricate sono corretti, si visualizza la seguente schermata ed è possibile eliminare i file o inviarli a SDI (per i dettagli visionare le guide dedicate: "11.2 Invio Liquidazioni Periodiche IVA caricate a seguito di upload" e "11.2 Invio Dati Fatture caricati a seguito di upload"):
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