Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

15.1 Upload file comunicazioni finanziarie in formato .p7m

Per caricare su pannello Fatturazione Elettronica i file relativi alle liquidazioni periodiche IVA e ai dati fatture in formato .p7m (CADES-BES), già precedentemente create, procedere come di seguito indicato:  
  1. creare e firmare in formato .p7m i file relativi alle liquidazioni periodiche IVA e ai dati fatture;
  2. autenticarsi su pannello Fatturazione Elettronica, quindi dal menu di sinistra scegliere lo specifico menu Comunicazioni finanziarie > carica;
  3. alla pagina visualizzata caricare uno o più file .xml da locale utilizzando l'apposito pulsante Seleziona documenti:
  4. in alternativa trascinare il/i file da locale direttamente su pannello, come da immagine esemplificativa sottostante:
  5. i file uploadati sono immediatamente visibili in pagina. Il sistema verifica la conformità del documento per il successivo invio a SDI. Qualora uno o più parametri non corrispondano ai requisiti della normativa di riferimento, non consente di inviare i documenti. Cliccando su Dettagli errori è possibile visionare i dettagli dell'errore/i restitutito/i;
  6. il pulsante Svuota pagina consente di rimuovere i documenti:

  7. se tutti i dati riportati nelle fatture caricate sono corretti, si visualizza la seguente schermata ed è possibile eliminare i file o inviarli a SDI (per i dettagli visionare le guide dedicate: "11.2 Invio liquidazioni periodiche IVA caricate a seguito di upload" e "11.2 Invio dati fatture caricati a seguito di upload"):
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.