16.2 Configurazione regime fiscale, esigibilità IVA, cassa previdenziale e ritenute

Il menu Impostazioni > Profilo di Fatturazione > Profilo fiscale permette di impostare regime fiscale, esigibilità IVA, cassa previdenziale e ritenute da associare al proprio profilo di fatturazione. I parametri sono utilizzati come predefiniti per la creazione delle fatture, e sono precompilati di default nelle sezioni regime fiscale sia in caso di utilizzo di creazione fattura con modalità smart che creazione fattura con modalità guidata

Le voci visibili nel menu sono quelle inserite in fase di prima configurazione, salvo successive modifiche. È possibile variare tutti i parametri. Cliccare sul box di interesse per visionare le guide corrispondenti:  
 

Regime Fiscale

Permette di impostare il proprio regime fiscale di riferimento. Sono presenti indicazioni per chi opera in regime forfettario.

 

Esigibilità IVA

Consente di indicare il regime di esigibilità dell'IVA (differita o immediata) o la modalità di versamento dell'imposta (scissione dei pagamenti).

Cassa previdenziale

Consente di impostare, se necessario, fino a tre posizioni contributive previdenziali da utilizzare nelle fatture in creazione.
 

Ritenute

Consente di inserire gli eventuali dati relativi alla ritenuta d'acconto e alle ritenute previdenziali da applicare alle fatture in creazione.
 

 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.