Creazione fattura, autofattura e note di credito > Creazione fattura guidata > Creazione fattura guidata: impostazione del regime fiscale

5.06 Creazione fattura guidata: impostazione del regime fiscale


La sezione Regime Fiscale permette di impostare i seguenti parametri: Esigibilità Iva, Cassa previdenziale e Ritenute. I campi sono precompilati con i valori eventualmente indicati in fase di prima configurazione del regime fiscale o successive modifiche dal menu Impostazioni > Profilo di Fatturazione > Profilo Fiscale.

I campi possono essere variati con l'aggiunta di tutte le informazioni fiscali necessarie all'emissione del documento. Le modifiche apportate saranno applicate alla sola fattura in creazione. Cliccare sul box di interesse per visionare le guide corrispondenti:  
 

Esigibilità IVA

Consente di indicare il regime di esigibilità dell'IVA (differita o immediata) o la modalità di versamento dell'imposta (scissione dei pagamenti).

Cassa previdenziale

Consente di impostare, se necessario, fino a tre posizioni contributive previdenziali da utilizzare nelle fatture in creazione.

Ritenute

Consente di inserire gli eventuali dati relativi alla ritenuta d'acconto e alle ritenute previdenziali da applicare alle fatture in creazione.

 
Se si verifica una disconnessione del sistema durante la creazione della fattura viene automaticamente salvata una copia del documento. Per i dettagli visionare la guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.