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Fatturazione Elettronica > App Fatturazione Elettronica > 10 - Menu Fatture inviate > Ricercare gruppi di fatture inviate utilizzando filtri avanzati

10.07 Ricercare gruppi di fatture inviate utilizzando filtri avanzati

L'app Fatturazione Elettronica consente di impostare filtri avanzati per ricercare gruppi di fatture. In particolare è possibile impostare i seguenti criteri:
  • data documento;
  • data invio;
  • stato fattura;
  • stato incasso;
  • tipo documento.
Di seguito i dettagli:
Per procedere:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture inviate;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per data documento o data invio selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere il campo desiderato:

È possibile impostare un filtro tra mese corrente, mese scorso, trimestre corrente e trimestre scorso dell'anno fiscale di riferimento:

o selezionare un intervallo date:
  • iOS: selezionare l'intervallo date dal calendario visualizzato e cliccare su conferma;
  • Android: selezionare il form data dal calendario quindi alla nuova schermata scegliere la data e cliccare su ok poi su conferma alla schermata iniziale:
I filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida. 
Per procedere:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture inviate;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per stato della fattura selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:

È possibile impostare un filtro tra tutti gli stati restituiti da SdI a seguito di invio fattura:

I filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida. 
Per procedere:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture inviate;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per stato incasso della fattura selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:

E' possibile impostare un filtro tra incassata, non incassata, non gestita:

I filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida. Per impostare le fatture ricevute come incassate e non incassate cliccare qui. 
Per procedere:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Fatture inviate;
  3. nella parte superiore del menu principale dell'app è possibile scegliere l'anno fiscale di riferimento. Gli anni visualizzabili sono l'annualità attuale e tutti quelli per cui è presente almeno un documento:
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per Tipo documento selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:

Impostare un filtro tra i vari tipi di documenti che è possibile creare in fase di creazione fattura:

I filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
I filtri impostati seguendo le indicazioni delle precedenti sezioni di questa stessa guida, sono visibili alla schermata principale del menu Fatture inviate. Per rimuoverli cliccare sulla "x" in corrispondenza degli stessi:

 
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