Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > App Fatturazione Elettronica > 12 - Menu Anagrafiche > App Fatturazione Elettronica: Inserimento, modifica e/o rimozione banche

12.06 App Fatturazione Elettronica: Inserimento, modifica e/o rimozione banche

Il menu Anagrafiche > banche dell'app Fatturazione Elettronica consente di censire una o più banche su cui si vuole che sia predisposto il pagamento della fattura, modificare i dati indicati e/o eliminare un Istituto di credito. Per inserire una banca è obbligatorio essere in possesso dei seguenti dati: Di seguito i dettagli:
Per registrare nuovi Istituti di Credito:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Anagrafiche > banche:
  3. cliccare su "+" in basso a destra:
Alla schermata Inserimento banca si visualizza in automatico l’elenco dei campi da compilare per il censimento:
  • Istituto finanziario: (campo obbligatorio) nome della banca su cui effettuare il pagamento;
  • codice IBAN: (campo obbligatorio);
  • codice SWIFT/BIC (compilare il campo in stampatello MAIUSCOLO);
Cliccare su Salva in fondo alla schermata per completare il processo. La Banca è automaticamente aggiunta tra quelli censite in anagrafica.

Per ordinare le banche censite in anagrafica cliccare su Nome ↑ (iOS) e Nome ^ (Android) in alto a sinistra e scegliere un valore tra:
  • nome;
  • data inserimento:
Per modificare alcuni dati salvati di una banca già censita:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Anagrafiche > banche:
  3. cliccare sul menu a tre puntini in corrispondenza dell'Istituto di credito per cui si vogliono variare alcuni dati inseriti, quindi su Modifica per continuare:
  4. nel caso in cui la banca da modificare sia collegata ad altre anagrafiche o presente in altre configurazioni, non può essere eliminata e, in caso di modifica, si visualizza il seguente messaggio. Cliccare su Conferma per continuare:
Su Modifica banca variare le informazioni desiderate, quindi cliccare su Salva in fondo alla schermata. I dati della banca censita sono automaticamente aggiornati dal sistema.

Per rimuovere una banca in elenco, non collegata ad altre anagrafiche o presente in altre configurazioni, cliccare sul menu a tre puntini in corrispondenza dell'elemento da rimuovere, quindi suElimina Il sistema chiede conferma dell'operazione:



Il menu a tre puntini in alto a destra consente di scegliere più banche contemporaneamente cliccando su Seleziona in basso:

una volta spuntate le voci desiderate, cliccare nuovamente sul menu a tre puntini in alto a destra per condividere l'anagrafica banche in formato .xls o eliminare più elementi contemporaneamente:
 L'inserimento di una banca in anagrafica può essere eseguita anche durante la creazione di una Fattura. Per i dettagli visionare la guida dedicata "8.07 Creazione fattura con app mobile: selezione metodo di pagamento"
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.