Le
procedure di seguito elencate sono valide in caso di acquisto di Fatturazione Elettronica senza Incassi e pagamenti. Se si è acquistato il modulo incassi e pagamenti
visionare le guide dedicate alla creazione di nuove banche o casse da app mobile.
Per
inserire una banca è obbligatorio essere in possesso dei seguenti dati:
Per
registrare nuovi istituti di credito, accedere al menu
Anagrafiche > banche come indicato in
questa guida. In elenco sono mostrate le banche già censite ed è indicata quella eventualmente scelta come
predefinita su pannello web.
Cliccare su + in basso a destra:
Alla schermata
Nuova banca si visualizza in automatico l’elenco dei campi da compilare per il censimento:
- Banca: (obbligatorio) nome della banca su cui effettuare il pagamento;
- codice IBAN: (obbligatorio);
- codice SWIFT/BIC (compilare il campo in stampatello MAIUSCOLO);
Cliccare su
Salva in fondo alla schermata per completare il processo. La banca è automaticamente aggiunta tra quelli censite in anagrafica.
Per
ordinare le banche censite in anagrafica cliccare su
Nome ↑ (iOS) e
Nome ^ (Android) in alto a sinistra e scegliere un valore tra:
L'inserimento di una banca in anagrafica può essere eseguita anche durante la creazione di una fattura. Per i dettagli
visionare la guida dedicata.