L'app
Fatturazione Elettronica consente di impostare
filtri avanzati per ricercare gruppi di fatture. In particolare è possibile impostare i seguenti criteri:
- data documento;
- data invio;
- stato fattura;
- stato incasso;
- tipo documento.
Di seguito i dettagli:
Per procedere, aprire l’applicazione ed
eseguire l’autenticazione qualora richiesto, quindi scegliere la voce
Fatture inviate seguendo le indicazioni alla
guida dedicata.
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per
data documento o
data invio selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere il campo desiderato:
È possibile impostare un filtro tra
mese corrente,
mese scorso,
trimestre corrente e
trimestre scorso dell'anno fiscale di riferimento:
o selezionare un
intervallo date secondo le specifiche sotto elencate:
- se l'anno fiscale selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra coincide con quello corrente, il campo "Da" verrà valorizzato al primo gennaio dell'anno corrente e il campo "A" alla data odierna;
- se l'anno fiscale selezionato nella barra principale dell'applicazione in alto a sinistra non coincide con quello corrente, il campo "Da" verrà valorizzato al primo gennaio dell'anno impostato e il campo "A" al 31 dicembre di quello stesso anno;
- non è possibile scegliere sul campo "Da" una data successiva a quella inserita nel campo "A".
Per scegliere la data:
- iOS: selezionare l'intervallo date dal calendario visualizzato e cliccare su conferma;
- Android: selezionare il form data dal calendario quindi alla nuova schermata scegliere la data e cliccare su ok poi su conferma alla schermata iniziale:
I
filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
Per procedere, aprire l’applicazione ed
eseguire l’autenticazione qualora richiesto, quindi scegliere la voce
Fatture inviate seguendo le indicazioni alla
guida dedicata.
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per
stato della fattura selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:
È possibile impostare un filtro tra
tutti gli stati restituiti da SdI a seguito di invio fattura:
I
filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
Per procedere, aprire l’applicazione ed
eseguire l’autenticazione qualora richiesto, quindi scegliere la voce
Fatture inviate seguendo le indicazioni alla
guida dedicata.
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per
stato incasso della fattura selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:
È possibile impostare un filtro tra
Incassata,
Non incassata,
Non gestita:
I
filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
In caso di attivazione del
servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti, saranno visibili anche gli stati
Parzialmente incassata e
Stornata. Per approfondimenti
visionare le guide dedicate.
Per procedere, aprire l’applicazione ed
eseguire l’autenticazione qualora richiesto, quindi scegliere la voce
Fatture inviate seguendo le indicazioni alla
guida dedicata.
Per impostare un filtro avanzato di ricerca per
Tipo documento selezionare il menu a tre puntini in alto a destra, quindi scegliere la voce indicata:
Si possono
scegliere più tipologie di documento contemporaneamente. I
filtri sono visibili alla schermata principale del menu, per rimuoverli visionare la sezione dedicata di questa stessa guida.
I filtri impostati seguendo le indicazioni delle precedenti sezioni di questa stessa guida, sono visibili alla schermata principale del menu
Fatture inviate.
Per rimuoverli cliccare sulla "
x"
in corrispondenza degli stessi: