L'home page dell'app
Fatturazione Elettronica, immediatamente visibile
una volta eseguita l'autenticazione, consente di visionare:
1. Numero Fatture inviate e ricevute e relativo Stato
Il form contiene un
riepilogo del numero di fatture inviate e ricevute e dello stato di tutte le fatture inviate, ad esempio Inviate, Scartate, Emesse e non consegnate. Le fatture sono suddivise per anno:
Per
visualizzare i documenti relativi ad altra annualità, raggiungere il menu generale dell'app cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra, quindi selezionare l'anno desiderato, come da immagine esemplificativa sottostante. È visibile l'
utente con cui è stato effettuato l'accesso ed è possibile
accedere all'app con altro utente o
aggiungerne di ulteriori:
2. Fatturato e Saldo IVA
Gli elementi contengono tutte le
informazioni relative al fatturato della propria azienda per l'anno selezionato. In evidenza sono mostrati i
valori totali di fatturato attivo (calcolato in base alle fatture emesse) e di
fatturato passivo (calcolato in base alle fatture ricevute). Inoltre, è disponibile il
Saldo IVA, contenente tutte le informazioni
relative all'IVA a debito ed all'IVA a credito. Per approfondimenti
consultare la guida dedicata:
Se si è acquistato il modulo incassi e pagamenti sono visibili anche i report relativi agli incassi e alle rate incassate e scadute. Per approfondimenti consultare la guida dedicata.
3. Ultime news e Stato Servizio
L'area
Ultime news contiene notizie aggiornate ed approfondimenti sul mondo della fatturazione online. Per leggere una news cliccare su
Tutte o su una specifica se visibile.
Da
Stato servizio è possibile visionare la data di scadenza del servizio, lo spazio di archiviazione occupato per la conservazione delle fatture e il numero di utenti attivi. Per i dettagli e le casistiche possibili
visionare la guida dedicata. Con sistema operativo Android dal form è possibile anche attivare o disattivare i moduli
Incassi e pagamenti e
ordini elettronici:
I moduli aggiuntivi
incassi e pagamenti e
ordini elettronici, se acquistati, concorrono all'occupazione dello spazio occupato secondo le seguenti specifiche:
- in caso di incassi e pagamenti attivo: lo spazio nel database è occupato dalle rate e dagli eventuali allegati alle stesse;
- in caso di ordini elettronici attivo: lo spazio nel database è occupato dagli ordini elettronici ricevuti/inviati e dagli eventuali allegati agli stessi.
Il pulsante "
+"
sempre visibile in basso a destra consente di accedere all'area di creazione fatture. Per le modalità di creazione,
visionare le guide dedicate.