App Fatturazione Elettronica > Accesso app mobile e funzionalità home page > App Fatturazione Elettronica: operazioni eseguibili in home page

5.5 App Fatturazione Elettronica: operazioni eseguibili in home page

L'home page dell'app Fatturazione Elettronica, immediatamente visibile una volta eseguita l'autenticazione, consente di visionare:

1. Numero Fatture inviate e ricevute e relativo Stato

Il form contiene un riepilogo del numero di fatture inviate e ricevute e dello stato di tutte le fatture inviate, ad esempio Inviate, Scartate, Emesse e non consegnate. Le fatture sono suddivise per anno:



Per visualizzare i documenti relativi ad altra annualità, raggiungere il menu generale dell'app cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra, quindi selezionare l'anno desiderato, come da immagine esemplificativa sottostante. È visibile l'utente con cui è stato effettuato l'accesso ed è possibile accedere all'app con altro utente o aggiungerne di ulteriori:


 

2. Fatturato e Saldo IVA

Gli elementi contengono tutte le informazioni relative al fatturato della propria azienda per l'anno selezionato. In evidenza sono mostrati i valori totali di fatturato attivo (calcolato in base alle fatture emesse) e di fatturato passivo (calcolato in base alle fatture ricevute). Inoltre, è disponibile il Saldo IVA, contenente tutte le informazioni relative all'IVA a debito ed all'IVA a credito​. Per approfondimenti consultare la guida dedicata:


 
Se si è acquistato il modulo incassi e pagamenti sono visibili anche i report relativi agli incassi e alle rate incassate e scadute. Per approfondimenti consultare la guida dedicata.

3. Ultime news e Stato Servizio

L'area Ultime news contiene notizie aggiornate ed approfondimenti sul mondo della fatturazione online. Per leggere una news cliccare su Tutte o su una specifica se visibile.

Da Stato servizio è possibile visionare la data di scadenza del servizio, lo spazio di archiviazione occupato per la conservazione delle fatture e il numero di utenti attivi. Per i dettagli e le casistiche possibili visionare la guida dedicata. Con sistema operativo Android dal form è possibile anche attivare o disattivare i moduli Incassi e pagamenti e ordini elettronici:  
 
I moduli aggiuntivi incassi e pagamenti e ordini elettronici, se acquistati, concorrono all'occupazione dello spazio occupato secondo le seguenti specifiche:
  • in caso di incassi e pagamenti attivo: lo spazio nel database è occupato dalle rate e dagli eventuali allegati alle stesse;
  • in caso di ordini elettronici attivo: lo spazio nel database è occupato dagli ordini elettronici ricevuti/inviati e dagli eventuali allegati agli stessi.



 
 Il pulsante "+" sempre visibile in basso a destra consente di accedere all'area di creazione fatture. Per le modalità di creazione, visionare le guide dedicate.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.