Il menu
Anagrafiche > Banche e casse dell'app di Fatturazione Elettronica consente di
modificare alcuni dati salvati di una banca già censita. Per procedere:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Anagrafiche > Banche e casse;
- a questo punto cliccare sulla banca da modificare per visualizzarne il dettaglio:
![](/servizi-aggiuntivi-fatturazione-elettronica/utilizzo-incassi-e-pagamenti-da-app/img/banche/04newok.aspx)
- nel caso in cui la banca da modificare sia collegata ad altre anagrafiche o presente in altre configurazioni, il sistema lo segnala e indica che, confermando la modifica, questa sarà applicata anche a tutte le anagrafiche e configurazioni in cui è presente. Non sarà apportata su dati eventualmente presenti su Fatture inviate o Bozze. Cliccare su Conferma per continuare;
- su Modifica banca variare le informazioni desiderate. Se si è impostato il controllo di sicurezza per cambio IBAN dal menu Impostazioni del pannello web, il sistema indica che non si può modificare l'IBAN e che si deve accedere al pannello web per variare il dato. Contestualmente alla modifica è possibile indicare la banca creata come predefinita per gli incassi e i pagamenti attivando le voci "Banca predefinita per incassi" o "Banca predefinita per pagamenti:
![](/servizi-aggiuntivi-fatturazione-elettronica/utilizzo-incassi-e-pagamenti-da-app/img/banche/06ok.aspx)
In alternativa, per visualizzare il menu
Modifica banca, cliccare sul menu a tre puntini in corrispondenza della banca da modificare e scegliere
Modifica:
![](/servizi-aggiuntivi-fatturazione-elettronica/utilizzo-incassi-e-pagamenti-da-app/img/banche/07ok.aspx)