11.7 Come eliminare una cassa censita a sistema

L'app di Fatturazione Elettronica crea in automatico una cassa contanti, (visibile in elenco Banche e casse ma non eliminabile né modificabile) e la imposta come predefinita sia per gli per gli Incassi che per i Pagamenti. È possibile creare altre casse come indicato alla guida dedicata e impostarle come predefinite. 

Per eliminare una ulteriore cassa creata:
  1. aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
  2. in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Anagrafiche > Banche e casse;
  3. a questo punto cliccare sul menu a tre puntini in corrispondenza della cassa da rimuovere e scegliere Elimina:
  4. se la cassa è quella predefinita, la nuova cassa scelta sarà anche impostata come predefinita. Se si vuole eliminare una cassa a cui sono associate delle rate ancora da incassare o da pagare, il sistema chiede di sceglierne un'altra cui associare quegli stessi movimenti (le rate già incassate/pagate e i movimenti manuali di prima nota rimarranno invece associati alla cassa eliminata). Per visualizzare il messaggio sotto riportato cliccare su Elimina anche al messaggio di conferma rimozione della cassa:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.