L'app di Fatturazione Elettronica
crea in automatico una cassa contanti, (visibile in elenco
Banche e casse ma non eliminabile né modificabile) e la imposta come predefinita sia per gli per gli
Incassi che per i
Pagamenti. È possibile creare altre casse come
indicato alla guida dedicata e impostarle come predefinite.
Per
eliminare una ulteriore cassa creata:
- aprire l’applicazione ed eseguire l’autenticazione qualora richiesto;
- in home page selezionare il menu a tre linee in alto a sinistra, quindi la voce Anagrafiche > Banche e casse;
- a questo punto cliccare sul menu a tre puntini in corrispondenza della cassa da rimuovere e scegliere Elimina:
- se la cassa è quella predefinita, la nuova cassa scelta sarà anche impostata come predefinita. Se si vuole eliminare una cassa a cui sono associate delle rate ancora da incassare o da pagare, il sistema chiede di sceglierne un'altra cui associare quegli stessi movimenti (le rate già incassate/pagate e i movimenti manuali di prima nota rimarranno invece associati alla cassa eliminata). Per visualizzare il messaggio sotto riportato cliccare su Elimina anche al messaggio di conferma rimozione della cassa: