Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
Selfcare SPID

Selfcare SPID


Selfcare SPID è il pannello da utilizzare per la gestione dell'identità digitale SPID, raggiungibile da selfcarespid.aruba.it.
Per accedere è necessario inserire nome utente e  password, creati durante la registrazione, e codice OTP generato tramite l'app Aruba OTP.

Di seguito le operazioni possibili dal pannello:
  • recupero nome utente in caso di smarrimento;
  • recupero password in caso di smarrimento;
  • blocco d’emergenza identità digitale, cioè la sospensione della stessa, eseguibile anche nel caso in cui non si sia in possesso di nome utente e password di accesso al Selfcare:
  • recupero codice di emergenza, cioè il codice indispensabile in caso di recupero password e sospensione/blocco di emergenza dell’identità digitale.

1.1 Selfcare - accesso con SPID attivo
Il pannello è raggiungibile all'indirizzo https://selfcarespid.aruba.it/#/login. L'accesso è consentito con la credenziale di livello più alto attivata.

2.1 Selfcare - accesso con SPID non attivo
Le indicazioni in caso di accesso al Selfcare con una identità digitale non ancora attiva.

3.1 Selfcare - operazioni eseguibili dalla pagina di autenticazione
Il dettaglio completo delle operazioni che è possibile eseguire da Selfcare SPID.

4.1 Selfcare - Gestione Identità
La sezione gestione Identità del Selfcare SPID, è immediatamente visibile una volta eseguito l’accesso. Nell'articolo le operazioni consentite

5.1 Selfcare - Gestione Credenziali
La sezione Gestione Credenziali del Selfcare SPID consente di attivare le credenziali di Livello 2 e/o 3 associate alla propria identità digitale, la gestione delle stesse e della credenziale di Livello 1. I dettagli nella guida.

6.1 Selfcare - Informazioni Utente
Il menu Informazioni Utente del Selfcare SPID consente di visionare e modificare alcuni dati forniti in fase di creazione identità. I dettagli nella guida.

7.1 Selfcare - Ultimi Accessi
Il menu Ultimi Accessi del Selfcare SPID consente di visionare l’elenco degli accessi effettuati ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e dei Privati aderenti con ARUBA ID. I dettagli nella guida.

8.1 Selfcare - attivazione notifica degli accessi eseguiti
È possibile ricevere una notifica email degli accessi effettuati ai servizi online offerti dalle Pubbliche Amministrazioni e ai servizi Privati aderenti tramite SPID. Le modalità nella guida.

9.1 Gestione ordine dall'area clienti Aruba
Descrizione sulle operazioni che è possibile eseguire area clienti SPID e Self Care SPID.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.