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Selfcare SPID
Selfcare SPID
S
elfcare SPID è il pannello da utilizzare per la gestione dell'identità digitale SPID, raggiungibile da
selfcarespid.aruba.it
.
Per accedere è necessario inserire nome utente e password, creati durante la registrazione, e codice OTP generato tramite l'app Aruba OTP.
Di seguito le operazioni possibili dal pannello:
recupero nome utente
in caso di smarrimento;
recupero password
in caso di smarrimento;
blocco d’emergenza identità digitale
, cioè la sospensione della stessa, eseguibile anche nel caso in cui
non si sia in possesso di nome utente e password
di accesso al Selfcare:
recupero codice di emergenza
, cioè il codice indispensabile in caso di recupero password e sospensione/blocco di emergenza dell’identità digitale.
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Gestione ordine dall'area clienti Aruba
1.1 Selfcare - accesso con SPID attivo
Il pannello è raggiungibile all'indirizzo https://selfcarespid.aruba.it/#/login. L'accesso è consentito con la credenziale di livello più alto attivata.
2.1 Selfcare - accesso con SPID non attivo
Le indicazioni in caso di accesso al Selfcare con una identità digitale non ancora attiva.
3.1 Selfcare - operazioni eseguibili dalla pagina di autenticazione
Il dettaglio completo delle operazioni che è possibile eseguire da Selfcare SPID.
4.1 Selfcare - Gestione Identità
La sezione gestione Identità del Selfcare SPID, è immediatamente visibile una volta eseguito l’accesso. Nell'articolo le operazioni consentite
5.1 Selfcare - Gestione Credenziali
La sezione Gestione Credenziali del Selfcare SPID consente di attivare le credenziali di Livello 2 e/o 3 associate alla propria identità digitale, la gestione delle stesse e della credenziale di Livello 1. I dettagli nella guida.
6.1 Selfcare - Informazioni Utente
Il menu Informazioni Utente del Selfcare SPID consente di visionare e modificare alcuni dati forniti in fase di creazione identità. I dettagli nella guida.
7.1 Selfcare - Ultimi Accessi
Il menu Ultimi Accessi del Selfcare SPID consente di visionare l’elenco degli accessi effettuati ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e dei Privati aderenti con ARUBA ID. I dettagli nella guida.
8.1 Selfcare - attivazione notifica degli accessi eseguiti
È possibile ricevere una notifica email degli accessi effettuati ai servizi online offerti dalle Pubbliche Amministrazioni e ai servizi Privati aderenti tramite SPID. Le modalità nella guida.
9.1 Gestione ordine dall'area clienti Aruba
Descrizione sulle operazioni che è possibile eseguire area clienti SPID e Self Care SPID.
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