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1.3 Sospensione Livello 2 o 3 per accedere al Selfcare

L’accesso al Selfcare SPID avviene con nome utente e password e livello più alto attivato.

Se il livello 2, o il livello 3, indispensabile all’accesso è stato smarrito o non è più funzionante, è necessario seguire gli step di seguito indicati:
  • sospendere il livello 2 o livello 3 non più disponibile, in fase di autenticazione al pannello;
  • completata la sospensione del livello 2 o livello 3, accedere al pannello con nome utente e password;
  • resettare il livello 2 o livello 3 smarrito e/o non più funzionante.
Per procedere:
  1. collegarsi a selfcarespid.aruba.it;
  2. inserire Nome Utente e Password (livello 1);
  3. cliccare su Accedi:
  4. il sistema mostra in automatico il livello 2 e livello 3 più alto attivato (ad esempio OTP fisico o livello 3 con Smart Card, CNS o Firma Remota). Cliccare su Non puoi generare il codice indicato in figura, per sospenderlo:
  5. verificare il Nome utente e inserire il codice di emergenza (in caso di smarrimento cliccare su Hai dimenticato il codice di emergenza e seguire i passaggi indicati dal sistema. Per approfondimenti e screenshot esemplificativi visionare la guida dedicata);
  6. cliccare su Procedi:
  7.  se i dati inseriti sono corretti, si visualizza il seguente messaggio di conferma ed è possibile accedere al Selfcare SPID con Nome utente e Password (se è stato sospeso il livello 2) oppure con livello 2 (se è stato sospeso il livello 3):
Dopo l'accesso su Selfcare SPID, si visualizza Sospesa in corrispondenza del livello 2 o livello 3 sospeso. Per la riattivare il livello 2 e livello 3 precedentemente sospese consultare la guida dedicata.
 
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