Menu Anagrafiche > Banche > Censimento banche per pagamento fattura

17.1 Censimento banche per pagamento fattura

Per registrare banche su cui si vuole predisporre il pagamento della fattura, autenticarsi sul pannello e selezionare il menu a tendina Anagrafiche > Banche dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
 
Le procedure di seguito descritte sono valide in caso di acquisto di Fatturazione Elettronica senza il modulo Incassi e pagamenti. Se si è acquistato il modulo, consultare queste guide per il censimento di banche o casse.

Cliccare su Aggiungi nuovo in alto a destra:



Per inserire una banca è necessario conoscere i seguenti dati da indicare sulla schermata Inserimento Banca. In caso di errori di inserimento, ad esempio Codici IBAN e SWIFT/BIC in formato non alfanumerico, il sistema impedisce di salvare la banca: Per indicare la banca come predefinita selezionare l'opzione.
 
La banca predefinita è inserita in automatico da sistema nel blocco Dati Pagamento delle fatture in creazione (o dei documenti, se è attivo il modulo Documenti). Se il cliente della fattura ha una banca associata, quest'ultima sostituisce quella predefinita nei Dati pagamento.

Cliccare su Salva in fondo alla schermata per completare il censimento:



La banca è automaticamente aggiunta tra quelli censite in anagrafica. L'inserimento di una banca in anagrafica può essere eseguito anche durante la creazione di una fattura. Per i dettagli visionare le guide dedicate:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.